E tu giri con un volano senza 3 ribattini?! Levalo prima che ti fai male e fai male a qualcuno..
E tu giri con un volano senza 3 ribattini?! Levalo prima che ti fai male e fai male a qualcuno..
oggi ho montato il volano con i nuovi ribattini e sembra che il rumore sia passato,possibile mai che il rumore era questo?
bo,li ha montati il torniere.erano chiodi grossi con la testa curva
ragazzi ma se si allarga o si alza lo scarico fa piu' rumore il motore?
Lo scarico va allargato in virtù di quello che si chiede al motore...senza configurazione, senza sapere che marmitta monti e senza sapere cosa richiedi dal motore non si può fare niente!
Il rumore è superlativo..non è che se lo allarghi ti diventa un harley..
se nn si ha passione x la meccanica e nn si ha manualita è meglio lasciar perder....perke tutti son capaci a far un motore e farlo andare.....ma poi bisogna veder come va e quanto dura.......far un motore di una vespa fatto da dio kon i vari antici all albero raccordare i carte la valvola i travasi.....nn è cosa da tutti...ci vuol manualita e bisogna averlo gia fattto...o esser meccanici come me.....poi se si ha soldi da buttar si puo provare...al massimo si porta il tutto a rifar dal meccanico.....
a me i lavori li fa il torniere
ragazzi avrei una domanda da farvi,ma prima vi elenco la mia configurazione:130 polini 7t,carter raccordati con scivoli e valvola abbassata,marmitta malossi,carburatore 24 con filtro polini e collettore polini,albero motore mazzucchelli anticipato,rapporti 24/61,volano originale da 1,6 kg.rifasando il cilindro che basetta mi consigliate di mettere?poi conviene aprire il terzo travaso al polini?
si
riguardo l'apertura del terzo travaso sapete dirmi niente?e poi che basetta mi consigliate di montare?
ma si potrebbe aprire?sulla basetta cosa mi consigliate?
Si ma se lo apri lo apri per bene..non gli fai solo l'invito al carter..e per farlo fatto bene devi spostare un prigioniero di chiusura del carter..epoi non hai tutto questo guadagno..
ragazzi oggi ho smontato un gruppo termico ad un'hp 50,tutto grippato.la mia domanda e' questa,il cilindro e' d'alluminio,cosa mi consigliate di fare?
per farlo lucidare quanto costa?conviene?
Se è grippato non devi lucidarlo ma ricromarlo..sono due cose distinte e dal costo differente! Poi è sempre un 50cc..
ragazzi ritorno per tormentarvi ancora siccome devo comprare una fresa per lavora gruppi termici in ghisa cosa mi consigliate?dove si comprano?
ciao ragazzi ieri mi e' successa una cosa strana.mentre tiravo con il mio 130 polini di 4a ho sentito un piccolo rumore proveninte dal volano.ritorno a casa smonto il volano e mi sono accorto che l'albero motore aveva un gioco orizzontale di qualche mm se lo tiravo verso di me.cos'e' successo?il motore parte a mezza pedalata pero' fa rumore.grazie in anticipo a tutti
si è sminchiato un cuscinetto?? o meglio entrambi...oppure stai per sbiellare...insomma se hai un gioco orizzontale di alcuni millimetri sull'albero non puoi che aprire il motore