il mio volano lo tolto battendo da dietro al bordo del volano con un pezzo di legno e il martello... 4 5 colpi ed è venuto via
il mio volano lo tolto battendo da dietro al bordo del volano con un pezzo di legno e il martello... 4 5 colpi ed è venuto via
o un prigioniero lungo montato dietro al volano/statore oppure dello sporco nella circonferenza tornita internamente del volano................
potrebbe essere vespiaggio della sporcizia.ragazzi ma potrebbe essere il cuscinetto montato male o sto sparando una cavolata?
special polini non credo... se il volano lo fai girare a mano fa lo stesso?? togli quel tappo in gomma sul volano e vedi chissa si riesce a vedere qualcosa
la cosa che m'insospettisce e' che il rumore non lo fa piu'
ma secondo voi se il problema sembra essere passato,e' un problema all'interno o all'esterno del motore?
smonta il volano con l'apposito estrattore e verifica la chiavetta e tutte le viti all'interno del vano statore. Non solo controlla che non ci siano cavi che toccano il volano
togli la candela e vedi se il motore volano sia a mano ke con una pedalata giran bene.....se cosi nn fosse devi capire dove tocca.....a me era successo e praticamente il tipo ke mi ha messo la biella sul mio albero nn ha visto ke l albero era sballato....a me sembrava il volano ke toccasse invece era l albero ke toccava la valvola di aspirazione.......