o un prigioniero lungo montato dietro al volano/statore oppure dello sporco nella circonferenza tornita internamente del volano................
o un prigioniero lungo montato dietro al volano/statore oppure dello sporco nella circonferenza tornita internamente del volano................
potrebbe essere vespiaggio della sporcizia.ragazzi ma potrebbe essere il cuscinetto montato male o sto sparando una cavolata?
special polini non credo... se il volano lo fai girare a mano fa lo stesso?? togli quel tappo in gomma sul volano e vedi chissa si riesce a vedere qualcosa
la cosa che m'insospettisce e' che il rumore non lo fa piu'
ma secondo voi se il problema sembra essere passato,e' un problema all'interno o all'esterno del motore?
smonta il volano con l'apposito estrattore e verifica la chiavetta e tutte le viti all'interno del vano statore. Non solo controlla che non ci siano cavi che toccano il volano
Guarda questa discussione che ho aperto un pò di tempo fa. Magari il problema è quello.
http://old.vesparesources.com/offici...o-pk125xl.html
togli la candela e vedi se il motore volano sia a mano ke con una pedalata giran bene.....se cosi nn fosse devi capire dove tocca.....a me era successo e praticamente il tipo ke mi ha messo la biella sul mio albero nn ha visto ke l albero era sballato....a me sembrava il volano ke toccasse invece era l albero ke toccava la valvola di aspirazione.......
allora... io avevo lo stesso tuo problema: il volano toccava sui carter in un punto: l'ho portato in rettifica, mi dissero che era disallineato, ma per 10 euro me lo misero apposto.
Ora, io mi trovavo col blocco da rifare, quindi dovevo già di suo smontare l'albero motore; con l'albero motore montato non so se si può riallineare.