Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Modifica valvola e albero anticipato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Modifica valvola e albero anticipato

Salve a tutti,sto per fare una revisione ad un blocco di un px e visto che smonto tutto vorrei lavorargli la finestrella e mettergli un albero anticipato.
    Se la finestrella la lavoro a 4mm posso mettergli anche l albero anticipato o dopo ha un anticipo troppo elevato?che albero consigliate?
    Ciao e grazie

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: finestrella piu albero anticipato

Citazione Originariamente Scritto da lampada93 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sto per fare una revisione ad un blocco di un px e visto che smonto tutto vorrei lavorargli la finestrella e mettergli un albero anticipato.
    Se la finestrella la lavoro a 4mm posso mettergli anche l albero anticipato o dopo ha un anticipo troppo elevato?che albero consigliate?
    Ciao e grazie

Personalmenti ti consiglio prima di tutto di analizzare bene quello che vorrai ottenere.
    Leggi bene la guida ai diagrammi che troverai qui nel forum.
    Misura il diagramma con l'albero originale e la finestra di aspirazione originale.
    Poi allarga tutta la finestra di aspirazione lasciando un bordo di almeno un millimetro tutto intorno e forse starai già esagerando.
    Rileva nuovamente il diagramma e poi decidi se modificare anche l'abero oppure se è sufficiente così.
    Calcola la superficie di passaggio in modo che in un futuro potrai anche montare un carburatore maggiorato.
    Sappi che se esageri il motore prenderà giri ma perderà in coppia e di parecchio e potrebbe addirittura richiedere una quarta più corta

Ciao

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: finestrella piu albero anticipato

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Personalmenti ti consiglio prima di tutto di analizzare bene quello che vorrai ottenere.
    Leggi bene la guida ai diagrammi che troverai qui nel forum.
    Misura il diagramma con l'albero originale e la finestra di aspirazione originale.
    Poi allarga tutta la finestra di aspirazione lasciando un bordo di almeno un millimetro tutto intorno e forse starai già esagerando.
    Rileva nuovamente il diagramma e poi decidi se modificare anche l'abero oppure se è sufficiente così.
    Calcola la superficie di passaggio in modo che in un futuro potrai anche montare un carburatore maggiorato.
    Sappi che se esageri il motore prenderà giri ma perderà in coppia e di parecchio e potrebbe addirittura richiedere una quarta più corta

Ciao
    Un attimo. E' giusto misurare prima ma il passo successivo e capire, dato quello che si vuole ottenere, se ci si arriva solo lavorando la valvola altrimenti si rischia di allargare la valvola senza raggiungere quanto stabilito e poi con un albero anticipato ritrovarsi una fasatura troppo spinta.

Per una buona tenuta è consigliabile conservare almeno 2 mm della valvola.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Modifica valvola e albero anticipato

Ti ho aggiustato il titolo.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •