Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Anche se con ritardo, ecco le foto del portapacchi LML. Ho dovuto far aumentare la filettatura dei tiranti e li ho accorciati di un paio di centimetri (anche se, mi sa, li devo accorciare ancora, una volta tirati "sporgono" troppo in avanti e potrebbero rovinare eventuali borse in pelle!).

Secondo me, ci sta benissimo!

Ciao, Gino
Fantastico Gino. Grazie per le foto e scusa se ti ho "tampinato" per metterle!
Anche secondo me ci sta molto bene e sembra bello sodo e ben saldato.
Credo che lo ordinerò subito, dovrei fare in tempo a prepararlo per la tremari.

Per quanto riguarda i filetti sporgenti, secondo me sì, puoi accorciarli ancora un pochino (basta che sporgano quanto basta per abboccare il dado. Penso che un cm circa di sporgenza (a dado stretto) dovrebbe essere OK.

Poi si potrebbero trovare dei "tappini" in gomma (come i piedini del cavalletto ma più piccoli, oppure come quelli che ho visto alle estremità delle aste di molti parabrezza) per completare l'opera.