Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    Citazione Originariamente Scritto da pxe125 Visualizza Messaggio
    ciao traduco initaliano che sono aposto...........io o rifatto unvechio motore pxe comprato in fiera x 150 euro completo di tutto poi vari kt pistone 177 cilindro lucidato piu albero mazuchelli + tornitura volano ......intutto saro intorno 750 euro compresi errori da inesperienza uguale qualche soldo inpiu pero misono divertito un mondo ciao a tutti
    ma lo rileggi quello che scrivi? veramente, siamo ai limiti della comprensibilità ... Sei straniero? In questo caso ti giustifico e comprendo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    lazio
    Età
    14
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    ragazzi come da titolo post...e come consigliatomi da rettificatore, ho preso un pistone nuovo con fasce e rettificato il cilindro.

    ho una cosa da chiedervi.......ho fatto bene a fidarmi??? ho speso 60 euro per tutto, le fasce come mai sono diverse?? una era a L invece queste nuove no rimetto le precedenti oppure monto tranquillo?!
    poi ultima cosa sul pinasco c'è segnato il verso a queste un numero "64" sarà quello il segno da tenere conto per lo sfiato marmitta???
    grazie ancoara a tutti se volete metto le foto....

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    ragazzi come da titolo post...e come consigliatomi da rettificatore, ho preso un pistone nuovo con fasce e rettificato il cilindro.

    ho una cosa da chiedervi.......ho fatto bene a fidarmi??? ho speso 60 euro per tutto, le fasce come mai sono diverse?? una era a L invece queste nuove no rimetto le precedenti oppure monto tranquillo?!
    poi ultima cosa sul pinasco c'è segnato il verso a queste un numero "64" sarà quello il segno da tenere conto per lo sfiato marmitta???
    grazie ancoara a tutti se volete metto le foto....
    Che cosa è lo sfiato marmitta?

    Ciao

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    Penso intenda il segno che indica la direzione dello scarico
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #30
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    lazio
    Età
    14
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    per PISTONE GRIPPATO
    Ho Sempre pagato senza fare discussioni al momento perchè non discuto il lavoro altrui, ma ognuno di esprime il suo giudizio piu o meno giusto, lo si fa anche per un pacchetto di caramelle. Ultimo episodio....chiedo di montarmi uno statore nuovo sul px euro1 . montaggio piu statore nuovo 150 euro!!
    Sapendo gia i prezzi di uno statore piu o meno tra i 18/25 euro piu spese spedizioni si arriverà a 30 euro il montaggio piu o meno 30 min secondo te il meccanico mi ha chiesto il giusto?? oppure come me fa l'ordine su internet e tutta la differenza la mette in tasca??
    Alla risposta 150 euro gli ho chiesto non c'è qualcosa a meno anche magari non originale......risp. No No questi li fa solo La PIAGGIO!!

    Non so dirti se anche questa volta il meccanico ci abbia provato con il "pollo" ma senza offesa e scusami se ti darà fastidio...visto i tempi che corrono ho preferito spendere 30 euro farmi prestare l'estrattore volano da un amico e montarmelo da me.

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    In effetti il prezzo dello statore "originale piaggio" è ben oltre i 20€ che si vedono su ebay ...
    http://bit.ly/QJAU5m
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi mi sto accingendo a revisionare il motore tutto da solo visto le cifre che chiedono i meccanici disonesti.....ma lasciamo stare!

    lo faccio anche e voi capirete per avere la soddisfazione di aver "curato" la vespa con le mie mani e con la mia passione.

    Detto questo veniamo al sodo.....ho un Pinasco con 30000 km che non è messo benissimo vorrei farlo rettificare"costo dell'operazione 70 euro circa" non mi sembra male quindi se voi mi date l'ok lo faro rettificare.
    Poi: Una volta rettficato il gruppo termico sarà piu spinto di prima?? cioè guadagno qualcosa in piu rispetto all'originale Pinasco in ghisa 177???

    Ultimo dubbio: vorrei allungare un pochino la 4marcia ma il costo del pezzo è troppo per adesso.....quindi avrei pensato a smontare successivamente la frizione e allungare il la marcia cambiando il "Pignone" giusto?? è Fattibile oppure una volta richiuso il motore mi conviene lasciare tutto cosi???

    Grazie a tutti in anticipo.

    GT PINASCO IN GHISA con getti adeguati
    marmitta sito normale
    carburatore 24
    filtro t5 ancora da modificare
    PX 151 del 2002

    Evita di scrivere ....Meccanici disonesti.....sono un meccanico e mi sento offeso perchè ritengo di non essere disonesto.
    Quelli che scelgono di arrangiarsi come te lo fanno a proprio riscio e pericolo e se se la sentono fanno bene a farselo.
    Quelli che invece lo fanno per altri totalmente in nero ebbene....quelli sono i disonesti.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    per PISTONE GRIPPATO
    Ho Sempre pagato senza fare discussioni al momento perchè non discuto il lavoro altrui, ma ognuno di esprime il suo giudizio piu o meno giusto, lo si fa anche per un pacchetto di caramelle. Ultimo episodio....chiedo di montarmi uno statore nuovo sul px euro1 . montaggio piu statore nuovo 150 euro!!
    Sapendo gia i prezzi di uno statore piu o meno tra i 18/25 euro piu spese spedizioni si arriverà a 30 euro il montaggio piu o meno 30 min secondo te il meccanico mi ha chiesto il giusto?? oppure come me fa l'ordine su internet e tutta la differenza la mette in tasca??
    Alla risposta 150 euro gli ho chiesto non c'è qualcosa a meno anche magari non originale......risp. No No questi li fa solo La PIAGGIO!!

    Non so dirti se anche questa volta il meccanico ci abbia provato con il "pollo" ma senza offesa e scusami se ti darà fastidio...visto i tempi che corrono ho preferito spendere 30 euro farmi prestare l'estrattore volano da un amico e montarmelo da me.
    Uno statore originale piaggio a listino non costa 35 euro......ce ne vogliono più del doppio, se tu ne trovi uno a meno te lo compri e te lo monti.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    se tu ne trovi uno a meno te lo compri e te lo monti.
    Esattamente
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  10. #35
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    lazio
    Età
    14
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    ..ok ragazzi forse sono stato frainteso.
    Non discuto assolutamente la professionalità del Meccanico che fa lavori ben fatti e che emette ricevute o scontrini per i lavori eseguiti.

    Volevo solo dire che ho comprato uno statore per il px marchiato piaggio"forse non originale per carità" perfettamente funzionante. "Rivenditore Siciliano online"
    Avevo scritto e chiesto se ci fosse qualche pezzo simil piaggio a meno sapendo che si poteva trovare su internet. Lui ha risposto di no!!!!
    Detto questo mi scuso se ho offeso qualcuno per aver scritto i "Meccanici disonesti" ma avendo citato e avuto cattive esperienze in precedenza con 2 meccanici e non potendo citare i NOMI mi sono permesso di scrivere "i meccanici disonesti" ma non volevo generalizzare.... cmq la mia critica voleva essere piu per i mancati scontrini ricevute che questi evitano di fare, che per i lavori fatti.

    Il mio voleva essere un contributo alla discussione....portando la mia esperienza, tutto qua! Ripeto non volevo generalizzare sui meccanici perchè anche grazie alla vespa sto imparando a riconoscere e ad essere riconoscente per consigli dati e lavori ad OC fatti da meccanici appassionati di Vespa.

    Un saluto e buona vespa a tutti

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    ..ok ragazzi forse sono stato frainteso.
    Non discuto assolutamente la professionalità del Meccanico che fa lavori ben fatti e che emette ricevute o scontrini per i lavori eseguiti.

    Volevo solo dire che ho comprato uno statore per il px marchiato piaggio"forse non originale per carità" perfettamente funzionante. "Rivenditore Siciliano online"
    Avevo scritto e chiesto se ci fosse qualche pezzo simil piaggio a meno sapendo che si poteva trovare su internet. Lui ha risposto di no!!!!
    Detto questo mi scuso se ho offeso qualcuno per aver scritto i "Meccanici disonesti" ma avendo citato e avuto cattive esperienze in precedenza con 2 meccanici e non potendo citare i NOMI mi sono permesso di scrivere "i meccanici disonesti" ma non volevo generalizzare.... cmq la mia critica voleva essere piu per i mancati scontrini ricevute che questi evitano di fare, che per i lavori fatti.

    Il mio voleva essere un contributo alla discussione....portando la mia esperienza, tutto qua! Ripeto non volevo generalizzare sui meccanici perchè anche grazie alla vespa sto imparando a riconoscere e ad essere riconoscente per consigli dati e lavori ad OC fatti da meccanici appassionati di Vespa.

    Un saluto e buona vespa a tutti
    I meccanici sono cari ma i prezzi che chiedono ci stanno SE il lavoro è fatto a regola d'arte,siccome ne so qualcosa è da quando ho 15 anni che sistemo da me il motore visto che se stavo a sentire il meccanicante di paese il cilindro del mio Zip era stato cambiato con una spesa di 300 euro quando bastava prendere un maschio e rifare la sede del prigioniero che LUI aveva sfatto attaccando male la marmitta...
    Ovviamente sono in molti i meccanici onesti e seri,ma purtroppo in periodo di crisi il lavoro altrui sembra sempre troppo costoso,senza guardare che magari siamo elettricisti/idraulici/muratori e chiediamo anche di più della mano d'opera richiesta da un meccanico.
    Quisquiglie a parte,sto motore funge? il 24 se non lavori la valvola è inutile,lascia il 20
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •