Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
Salve ragazzi mi sto accingendo a revisionare il motore tutto da solo visto le cifre che chiedono i meccanici disonesti.....ma lasciamo stare!

lo faccio anche e voi capirete per avere la soddisfazione di aver "curato" la vespa con le mie mani e con la mia passione.

Detto questo veniamo al sodo.....ho un Pinasco con 30000 km che non è messo benissimo vorrei farlo rettificare"costo dell'operazione 70 euro circa" non mi sembra male quindi se voi mi date l'ok lo faro rettificare.
Poi: Una volta rettficato il gruppo termico sarà piu spinto di prima?? cioè guadagno qualcosa in piu rispetto all'originale Pinasco in ghisa 177???

Ultimo dubbio: vorrei allungare un pochino la 4marcia ma il costo del pezzo è troppo per adesso.....quindi avrei pensato a smontare successivamente la frizione e allungare il la marcia cambiando il "Pignone" giusto?? è Fattibile oppure una volta richiuso il motore mi conviene lasciare tutto cosi???

Grazie a tutti in anticipo.

GT PINASCO IN GHISA con getti adeguati
marmitta sito normale
carburatore 24
filtro t5 ancora da modificare
PX 151 del 2002
I meccanici sono disonesti, scommetto tutti i meccanici.
Vorrei sapere: Che lavoro fai?
Solo per poter rispondere ad una insinuazione del genere.
Quanto ti hanno chiesto, per che tipo di lavoro solo per valutare la tua obiettività.
Oppure vivi in un mondo dove il lavoro fatto dagli altri deve essere gratis.

Mi infastidisce sentirmi dire questo e parecchio perchè appartengo a quella categoria, quella dei disonesti appunto.
Ti rendi conto di quanto tempo sia necessario per fare un lavoretto del genere ben fatto si intende.
Prova a contere le ore che impiegherai tu per divertimento mentre invece il mecca lo fa per guadagnare.
Secondo te la tariffa oraria corretta applicabile quale dovrebbe essere?
Sai quanto paga un mecca di contributi ogni 4 mesi.
Lasciamo stare la capacità tecnica, le atrezzature la manualità, l'esperienza e la passione perche queste caratteristiche non tutti ce l' hanno.
Come del resto il rispetto per il lavoro altrui che purtroppo non tutti ce l'hanno.

Ciao