Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    parli di una revisione motore? posso chiederti una sorta di "distinta" dei lavori da eseguire? perchè 900 euro mi sembrano tanti,ma non ho metro di giudizio in quanto ho sempre revisionato in proprio i miei motori.
    Kit revisione (SERIE GUARNIZIONI MOTORE, SERIE PARAOLIO MOTORE CORTECO, SCODELLINO GHIERA FRIZIONE, GHIERA FISSAGGIO CAMPANA FRIZIONE, TAMPONE MESSA IN MOTO, CUSCINETTO A RULLINI (25x38x15) LATO VOLANO, CUSCINETTO A SFERE (25x62x12) BANCO, CUSCINETTO A SFERE SKF -6204/2RS, PARASTRAPPI) 56,00€

    Crocera 36,00€

    Kit revisione carburatore 20,00€

    Spillo carburatore 3,50€

    Dischi frizione 9,00€

    Poi mettici un paio di euro per le chiavette e altri 5 euro per i materiali di consumo.

    Se poi di mezzo ci metti un albero, un cilindro o rettifica e altri lavoretti ovviamente il prezzo dei soli componenti sale.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    è più o meno quello che ho speso per i motori su cui ho lavorato. male che vada ci metti altri 90 euro di albero e 65 di rettifica.
    da qui ad arrivare ai 700/900 euro menzionati ce ne corre,secondo me.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    Tempo fa su questo forum avevo fatto due conti su quello che costa ad un'officina fare una revisione completa ad un motore. Si arriva a 600/700€ come ridere.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    Eccola. Si faceva riferimento ai 600€ chiesti da Tonazzo

    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post473370
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista L'avatar di pxe125
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    ciao traduco initaliano che sono aposto...........io o rifatto unvechio motore pxe comprato in fiera x 150 euro completo di tutto poi vari kt pistone 177 cilindro lucidato piu albero mazuchelli + tornitura volano ......intutto saro intorno 750 euro compresi errori da inesperienza uguale qualche soldo inpiu pero misono divertito un mondo ciao a tutti

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    Citazione Originariamente Scritto da pxe125 Visualizza Messaggio
    ciao traduco initaliano che sono aposto...........io o rifatto unvechio motore pxe comprato in fiera x 150 euro completo di tutto poi vari kt pistone 177 cilindro lucidato piu albero mazuchelli + tornitura volano ......intutto saro intorno 750 euro compresi errori da inesperienza uguale qualche soldo inpiu pero misono divertito un mondo ciao a tutti
    ma lo rileggi quello che scrivi? veramente, siamo ai limiti della comprensibilità ... Sei straniero? In questo caso ti giustifico e comprendo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    lazio
    Età
    15
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Rettificare il 177 in ghisa e settarlo per bene..si puo?

    ragazzi come da titolo post...e come consigliatomi da rettificatore, ho preso un pistone nuovo con fasce e rettificato il cilindro.

    ho una cosa da chiedervi.......ho fatto bene a fidarmi??? ho speso 60 euro per tutto, le fasce come mai sono diverse?? una era a L invece queste nuove no rimetto le precedenti oppure monto tranquillo?!
    poi ultima cosa sul pinasco c'è segnato il verso a queste un numero "64" sarà quello il segno da tenere conto per lo sfiato marmitta???
    grazie ancoara a tutti se volete metto le foto....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •