come devo limare il portapacco frizione?
la simonini nuova può andare bene con questa configurazione allora?
come devo limare il portapacco frizione?
la simonini nuova può andare bene con questa configurazione allora?
Onestamente mai avuta sotto mano la simonini nuova! Ma vedendo le foto che circolano su internet sembra sia cambiata solamente nell'ultimo tratto..mentre a te quello che ti potrebbe fregare è il primo tratto subito dopo il collettore di scarico!
Però bisognerebbe vedere se qualcuno che ha la simonini e vespa hp interviene perchè è il solo che puoi toglierti questo dubbio...io posso dirti con certezza che nella pk xl con ammortizzatore posteriore sebac (che a me sembra più alto di quello originale) bisogna tagliare un angolino del telaio altrimenti la marmitta sfrega li..e sfrega oggi e sfrega un domani si rovina di sicuro!
Per quanto riguarda la frizione..io per portapacco intendo il mozzetto (o quel coso che sta sopra la campana e sul quale va inserita la frizione)! Essendo la frizione della vespa hp leggermente diversa potresti aver bisogno di dare una limatina qua e la per non far strusciare il blocco della frizione
sul sito della simonini dice che la marmitta è per pk, et3 ecc.
è compatibile con la mia hp allora?
ciao,
ho la campana frizione 22/63 elicoidale con parastrappi, mi hanno detto che con la frizione 6 molle della vespa hp non va bene e che devo limare la campana. come posso fare?
ho trovato in garage un phbg 21 del mio vecchio scooter, posso adattarlo alla vespa???? come?
in linea di massima potrsti farlo , ma poi devi adattare fili , filtro e tutto il resto...poi non ti so dire come rendrebbe con un 102 (pinasco giusto?) perchè tieni conto che i gt x vespa sono meno spinti di quelli x scooter...di conseguenza non so come andrebbe con quel carburatore...poi comunque dovresti costruirti un collettore...fissarlo con un raccordo in gomma lo sconsgilierei , quindi dovresti autocostruirtelo..x come la vedo io , ti conviene prendere l aspirazione completa del 19 , con collettore ,bocchettone , fascetta e il tutto...avresti meno rogne e andresti sul sicuropoi per quanto riguarda il gt , se vuoi un gt coppioso , quale il pinasco , io ti direi di prendere il dr...come prestazioni siamo lì e costa molto di meno...pagheresti solo il marchio della pinasco in pratica
facci sapere che fai
![]()
ho trovato un 102 polini a 90€, prendo quello...
per quanto riguarda la marmitta? è compatibile con la mia vespa erende bene su questo motore?
io sto facendo un lavoro simile sulla mia HP. queste sono le condizioni in cui versa la marmitta. volevo fare un falo' e buttarcela dentro. Si puo' (anche con il silenziatore d'alluminio?)
meglio fargli 2 bagni con la soda caustica...
e non c'e' possibilita' di smontarlo il silenziatore?
altra domanda: sto tirando giu' il motore ma non mi riesce di sganciare la frizione. come si fa? foto allegata. grazie!
Ma non è il cavo del cambio quello?
Il silenziatore toglilo dalla marmitta..l'alluminio e leghe del genere non vanno tanto daccordo con la soda caustica e temperatura alta
ma quella polini ha il silenziatore smontabile? perchè ricordo di alcune versioni che lo avevano fisso...
ciao ragazzi
potreste fornirmi una guida dettagliata su come cambiare la campana frizione?