sul sito della simonini dice che la marmitta è per pk, et3 ecc.
è compatibile con la mia hp allora?
sul sito della simonini dice che la marmitta è per pk, et3 ecc.
è compatibile con la mia hp allora?
ciao,
ho la campana frizione 22/63 elicoidale con parastrappi, mi hanno detto che con la frizione 6 molle della vespa hp non va bene e che devo limare la campana. come posso fare?
ho trovato in garage un phbg 21 del mio vecchio scooter, posso adattarlo alla vespa???? come?
in linea di massima potrsti farlo , ma poi devi adattare fili , filtro e tutto il resto...poi non ti so dire come rendrebbe con un 102 (pinasco giusto?) perchè tieni conto che i gt x vespa sono meno spinti di quelli x scooter...di conseguenza non so come andrebbe con quel carburatore...poi comunque dovresti costruirti un collettore...fissarlo con un raccordo in gomma lo sconsgilierei , quindi dovresti autocostruirtelo..x come la vedo io , ti conviene prendere l aspirazione completa del 19 , con collettore ,bocchettone , fascetta e il tutto...avresti meno rogne e andresti sul sicuropoi per quanto riguarda il gt , se vuoi un gt coppioso , quale il pinasco , io ti direi di prendere il dr...come prestazioni siamo lì e costa molto di meno...pagheresti solo il marchio della pinasco in pratica
facci sapere che fai
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ho trovato un 102 polini a 90€, prendo quello...
per quanto riguarda la marmitta? è compatibile con la mia vespa erende bene su questo motore?
se è la simonini d e f , con quella campana penso vada bene...ma devi abbinarci x forza un buon carburatore...per montare monta , ma molto probabilmente la curva del collettore toccherà alla lamiera del portabatterie...di conseguenza dovresti fare due misure e tagliare un pezzettino di lamiera , poi è un lavoro fai da te x il resto , io sulla mia vespa nn lo farei xk è una modifica irreversibile , fatti un po tu un idea...il 102 polini è un gt bello spinto e con questa marma andrebbe già bene anche se a mio avviso qualche lavoretto glielo farei...ma hai l albero originale? se si in che stato è? se è vecchio io ti consiglierei di non strafare....
l'albero è originale hp anticipato con 8000km
io sto facendo un lavoro simile sulla mia HP. queste sono le condizioni in cui versa la marmitta. volevo fare un falo' e buttarcela dentro. Si puo' (anche con il silenziatore d'alluminio?)
meglio fargli 2 bagni con la soda caustica...
e non c'e' possibilita' di smontarlo il silenziatore?
altra domanda: sto tirando giu' il motore ma non mi riesce di sganciare la frizione. come si fa? foto allegata. grazie!
Ma non è il cavo del cambio quello?
Il silenziatore toglilo dalla marmitta..l'alluminio e leghe del genere non vanno tanto daccordo con la soda caustica e temperatura alta
La Hp è una monofilo, un filo semirigido che "muove le marce" in entrambe i sensi.
Il tuo filo è molto rovinato ma forse ancora recuperabile..
Devi levare la molletta a mezzaluna che tiene fissata il finale della guaina al carter, dopo vedrai che la guaina e il filo si riusciranno ad estrarre!
Per fare questa operazione è sufficiente un cacciavite piatto molto piccolo per fare leva. Attento a non perdere la molletta!!!
PS La montavo anch'io sull'HP e merita molto secondo me:Marmitta proma nuova vespa pk pk xl - Accessori Moto In vendita Caserta
ma quella polini ha il silenziatore smontabile? perchè ricordo di alcune versioni che lo avevano fisso...
ciao ragazzi
potreste fornirmi una guida dettagliata su come cambiare la campana frizione?
Palli Homepage sezione officina..trovi tutto li!