Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Bajaj Chetak 150

Bajaj Chetak 150

Ciao a tutti, chiedo umile aiuto per raccapezzarmi con la messa a punto della mia Bagigia, ho qualche problemino con i 12v, mi brucia le lampadine e non riesco a trovare uno straccio di ricambio... (regolatore, devioluci, centralina ecc.) Aiutooo!!!! A presto posterò un pò di foto!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Bajaj Chetak 150

Se brucia le lampadine probabilmente è colpa del regolatore di corrente, secondo me con quello di un px funziona :P

Ti ringrazio per la dritta, può anche essere che io abbia sostituito il regolatore di tensione con uno malfunzionante o non adeguato (infatti era un pò diverso dall'originale). Ma tu sei sicuro che quello di un px andrebbe bene? Giusto per non fare un acquisto sbagliato... Grazie

Potenza Reputazione
    38

No, non lo sono perchè non ho mai provato, ma prima di comprarlo non conosci nessuno che te ne possa prestare uno?

Veramente no ma se il prezzo non è eccessivo (10-15 euro) lo potrei anche comprare, in fondo ho anche un px da rimontare. Mi piacerebbe sapere se il problema può derivare da altro però... purtroppo di impianto elettrico non ne capisco molto, ma siccome la moto parte al primo colpo e non da nessun problema magari si può dedurre qualcosa, ci vorrebbe un esperto o uno che abbia avuto il mio stesso problema, magari anche su un vespino... Boh? Che ne dici?

Potenza Reputazione
    38

Fai una ricerca nel forum, se ne è parlato ampiamente, e guarda anche nel mercatino, mi pare ce ne fosse uno in vendita.

Grazie. Controllo subito

Ok! Ho risolto il problema, praticamente ho confuso il flasher con il regolatore ed ho sostituito quello! Che pirla... Ora ho sostituito il regolatore e tutto gira bene ma le frecce anteriori non danno segni di vita pur essendo buone le lampadine. Che posso fare?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

le masse in che stato sono?????? hai provato con un tester a vedere se c'è continuità? nell'ultimo periodo ho sistemato 2 px, e appunto il primo aveva un paio di masse scollegate, mentre l'altro i fili tranciati proprio delle frecce all'interno del canotto sterzo.... prova con fili volanti, oppure inizia a smontare devio frecce e accertati che i fili non siano tagliati....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Allora, le masse mi sembrano a posto, il devio luci o rele non so dove si trovi, la corrente arriva giusta fino al porta lampade, le lampadine erano da 15w, sul flasher c'è scritto max 21w, ne ho sostituite 2 mettendole da 10w ma mi lampeggia sempre e solo dietro. La spia verde sul cruscotto rimane fissa, non so se dovrebbe lampeggiare anche lei.... vicolo cieco. Il tester è digitale quindi mi segna la tensione come se non lampeggiasse giusto?

Talking Riferimento: Bajaj Chetak 150

Ragazzi VI ringrazio tutti e mi scuso di aver postato il mio problema su varie discussioni. Questo è per chiudere in allegria un problema risolto. Ho sostituito il regolatore con uno originale bajaj non dello stesso modello (infatti non ho potuto fissarlo la dove era) ed ho sostituito anche l'intermittenza frecce con quelle del PX (4 frecce). Tutto funziona egregiamente, ho fetto la revisione ed ora mi sono iscritto in motorizzazione per la patente.... Purtroppo quei farabutti mi hanno detto che con la mia moto non posso fare l'esame quindi dovrò farmene prestare una da un amico.... poco male. Grazie ancora ed un ringraziamento particolare a Marben.... CIAO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •