Sono troppo ,troppo mal pensante devo ammetterlo...
Però con tutto quello che si sente oggi
In sintesi ho comprato un oggetto su "subito" (niente a che fare con la Vespa) ad un prezzo giusto, non un affare classico da truffa per intenderci... il prezzo del prodotto usato... di nicchia non è un iphone o una psp...
Contatto l'inserzionista e la sera stessa mi risponde confermando la disponibilità...
Lo ricontatto sulla sua mail il giorno dopo per chiedere maggiori ragguagli e altre foto oltre quelle presenti sulla pagina dell'annuncio...
Mi risponde sempre la sera stessa sempre cortesemente e sempre in un ottimo italiano...
La sera ancora dopo avvio la trattativa per tirare un po' sul prezzo, mi risponde nuovamente subito e alla fine troviamo la quadra...
Ancora la sera dopo gli mando l'ok, affare fatto e gli chiedo il numero di poste pay e nome e cognome per effettuare la ricarica...
Mi risponde ancora immediatamente con i dati per effettuare la ricarica, gli mando i dati per la spedizione ed il giorno dopo gli faccio la ricarica (60€) informandolo dell'avvenuta ricarica la sera stessa...
Da allora passano due giorni (se non mi risponde oggi sarebbe il terzo) e nonostante i solleciti non l'ho più sentito
Avendo un nome e cognome e un numero di carta poste pay pensavo di essere abbastanza tranquillo, anche perchè mi è sembrata una persona a modo e disponibile... e la trattativa c'è stata... per 10€ in più o in meno un truffatore avrebbe preso i soldi subito penso
La cosa che mi fa insospettire è che finchè c'era da chiaccherare mi ha sempre risposto nel giro di un'ora, un'ora e mezza...
Ora che ho fatto la ricarica si è volatilizzato
Son stato stupido a non chiedere un recapito telefonico
Spero sia un falso allarme.. ma se non mi risponde ancora che provvedimenti posso prendere?
L'annuncio non c'è più, posso in qualche modo segnalare la cosa a subito? A che servirebbe?
Se faccio la denuncia sul numero di poste pay e nome e cognome magari è un prestanome o qualcuno che non ne sa niente...
non so più cosa pensare mannaggia sarebbe la prima fregatura e mi girerebbe parecchio perdere la ffiducia sull'acquisto online