Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Forse mi hanno in q lato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Angry Forse mi hanno in q lato

Sono troppo ,troppo mal pensante devo ammetterlo...

Però con tutto quello che si sente oggi

In sintesi ho comprato un oggetto su "subito" (niente a che fare con la Vespa) ad un prezzo giusto, non un affare classico da truffa per intenderci... il prezzo del prodotto usato... di nicchia non è un iphone o una psp...

Contatto l'inserzionista e la sera stessa mi risponde confermando la disponibilità...

Lo ricontatto sulla sua mail il giorno dopo per chiedere maggiori ragguagli e altre foto oltre quelle presenti sulla pagina dell'annuncio...

Mi risponde sempre la sera stessa sempre cortesemente e sempre in un ottimo italiano...

La sera ancora dopo avvio la trattativa per tirare un po' sul prezzo, mi risponde nuovamente subito e alla fine troviamo la quadra...

Ancora la sera dopo gli mando l'ok, affare fatto e gli chiedo il numero di poste pay e nome e cognome per effettuare la ricarica...

Mi risponde ancora immediatamente con i dati per effettuare la ricarica, gli mando i dati per la spedizione ed il giorno dopo gli faccio la ricarica (60€) informandolo dell'avvenuta ricarica la sera stessa...

Da allora passano due giorni (se non mi risponde oggi sarebbe il terzo) e nonostante i solleciti non l'ho più sentito

Avendo un nome e cognome e un numero di carta poste pay pensavo di essere abbastanza tranquillo, anche perchè mi è sembrata una persona a modo e disponibile... e la trattativa c'è stata... per 10€ in più o in meno un truffatore avrebbe preso i soldi subito penso

La cosa che mi fa insospettire è che finchè c'era da chiaccherare mi ha sempre risposto nel giro di un'ora, un'ora e mezza...
    Ora che ho fatto la ricarica si è volatilizzato

Son stato stupido a non chiedere un recapito telefonico

Spero sia un falso allarme.. ma se non mi risponde ancora che provvedimenti posso prendere?

L'annuncio non c'è più, posso in qualche modo segnalare la cosa a subito? A che servirebbe?

Se faccio la denuncia sul numero di poste pay e nome e cognome magari è un prestanome o qualcuno che non ne sa niente...

non so più cosa pensare mannaggia sarebbe la prima fregatura e mi girerebbe parecchio perdere la ffiducia sull'acquisto online
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista L'avatar di pxe125
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Forse mi hanno in q lato

ciao bo nn so che dirti pero se linserzione nnce piu magari vuoldire che ti a spedito tutto lo spero ciao

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

A me una volta è succesa la stessa cosa, dopo aver fatto la ricarica il tizio non si è fatto più sentire.
    Ma dopo quattro giorni mi scrive scusandosi perchè aveva avuto dei problemi e che aveva p spedito la merce.
    Aspetta ancora un po' prima di predere provvedimenti.
    Pierluigi

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Cavolo su subito e ebay annunci bisogna stare attenti, non perchè ci sono truffatori, ma perchè non si possono avere garanzie e infatti consigliano sempre l'incontro con il venditore.

Non avevi conoscenti che potevano concluderti di persona l'affare e poi spedirti l'oggetto?
    Comunque spero che ti arrivi il tutto e si risolva tutto bene, altrimenti era meglio accordarsi per il contrassegno.

Purtroppo mi sembra che non ti possono aiutare per una ricarica postepay, ovvero non c'è garanzia della ricarica mi pare e non possono essere perseguibili. (l'avevo letto una volta mi pare )
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Vero, anche perchè "ti potrebbe rivoltare la frittata" e dire che il pezzo te l'ha dato ed ora tu fai il furbo.
    Però dai, da uno che vende elementi per non farsi ciulare, un acquisto on-line senza garanzie non me lo sarei aspettato

....sarebbe la prima fregatura e mi girerebbe parecchio perdere la ffiducia sull'acquisto online
    Devi perdere la fiducia dall'acquisto incauto, comprare da siti conosciuti e sicuri, oppure da ebay non è pericoloso.
    Io sono 20 gg che attendo una busta dall'UK, ma sono tranquillo, il venditore mi ha candidamente detto che la spedizione non è tracciabile, quindi se non arriva entro fine settimana contesto e mi faccio restituire i soldini (14 euro...)

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Cavolo su subito e ebay annunci bisogna stare attenti, non perchè ci sono truffatori, ma perchè non si possono avere garanzie e infatti consigliano sempre l'incontro con il venditore.

Non avevi conoscenti che potevano concluderti di persona l'affare e poi spedirti l'oggetto?
    Comunque spero che ti arrivi il tutto e si risolva tutto bene, altrimenti era meglio accordarsi per il contrassegno.

Purtroppo mi sembra che non ti possono aiutare per una ricarica postepay, ovvero non c'è garanzia della ricarica mi pare e non possono essere perseguibili. (l'avevo letto una volta mi pare )
    su ebay esiste paypal come pagamento, se non ricevi l'oggetto ricevi il rimborso, e uno dei pagamento preferiti dai acquirenti, e hanno anche le sue ragioni, infatti per il venditore il pagamento viene bloccato fino a quando non riceve l'oggetto, se non si riceve nulla, si apre una contestazione e avviene il rimborso.
    la ricarica postepay non è un pagamento assicurato ne su subito.it ne su ebay.
    chi lo fà corre un rischio, puoi andare a fare la denuncia, ma sarai uno delle migliaia di persone che hanno fatto la tua stessa denuncia, quindi dubito una risoluzione.

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

Di risalire, risali al tizio, per il rimborso non so come e quando si avrebbe.

Dexolo la storia di rigirare la frittata è tutta da vedere, perchè poi voglio vedere come dimostri di aver spedito.

Ale, leggiti questa news dal sito di coratolive.it, giornale live della mia città. Tempo fa successe una cosa analoga (ammesso che sia sparito il tuo venditore) ad un mio concittadino, che non conosco, che era però la parte che truffava

CoratoLive.it - Truffe su Ebay, denunciato giovane operaio coratino
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da PaSqualo Visualizza Messaggio
    Dexolo la storia di rigirare la frittata è tutta da vedere, perchè poi voglio vedere come dimostri di aver spedito.
    A chi devi dimostrare? Subito non ti chiede nulla, e se te lo chiedono le fdo tu dici che non l'hai spedito ma l'hai consegnato a mano, (infatti io ho detto dato ) è una bugia e su questo non ci piove, ma troverai lungo a dimostrare che non è vero, e se lui dicesse che è tutta una balla ed i soldi che ale15 ha caricato sono per una scommessa persa? Bugia anche quella, ma hai voglia a dimostrarlo...
    Se questa è una truffa (e spero di no) quei soldi non li rivedrà mai più. Poi ovviamente se come il tipo di "coratolive" è un professionista lo sgamano, e si becca una denucia, non va dentro ed i soldi non li restituisce, se invece è uno che si voleva solo intascare un centone....

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

E allora auguriamoci che non sia il primo sfortunato e che anche altri truffati, eventualmente, abbiano sporto denuncia.

ALmeno non sei più solo.

Ma son sicuro che ti arriverà tutto
    Oh....mi si è storto il pi...anton

ciao secondo me ti conviene metterti l'animo in pace considerando la cifra ,io l'anno scorso stavo per prendere una sola da 5000 euro,tanto se vai tramite avvocato spendi e non risolvi niente.saluti riccardo

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    su ebay esiste paypal come pagamento, se non ricevi l'oggetto ricevi il rimborso, e uno dei pagamento preferiti dai acquirenti, e hanno anche le sue ragioni, infatti per il venditore il pagamento viene bloccato fino a quando non riceve l'oggetto, se non si riceve nulla, si apre una contestazione e avviene il rimborso.
    chi lo fà corre un rischio, puoi andare a fare la denuncia, ma sarai uno delle migliaia di persone che hanno fatto la tua stessa denuncia, quindi dubito una risoluzione.
    Certo, su ebay c'è pay pal, è una garanzia e io stesso lo utilizzo come metodo di pagamento.
    Io mi riferivo ad ebay annunci, ovvero il vecchio kijiji (mi pare si chiamasse così) quello funziona praticamente come subito
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    ecco uno dei motivi per il quale odio la postepay ...
    prova

Potenza Reputazione
    22

Son stato stupido ad affidarmi alla poste pay... credevo fosse più sicuro dato che è riconducibile ad una persona fisica e dato che rilasciano una ricevuta di pagamento

Comunque vada a finire non lo acceterò mai più come pagamento, anche se io stesso l'ho sempre utilizzato per farmi pagare...

Nell'attesa gli ho mandato una mail con un account non a me riconducibile creato ad hoc...

Se mi risponde su questa comincio a preparare la bambola vodoo
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

spero risolva al meglio..... anche io uso quel sistema per fare le transazioni, ma sempre piccoli importi mai piu' di 80€ la cosa inizia a farmi paura, se la gente si mette anche per piccole somme......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    22

Niente da fare, non mi ha risposto più in nessuna mail ed ho la conferma si tratti di un ciarlatano...

In compenso un cliente illustre si è prestato nel darmi una mano...

Ho tutti i dati dell'intestatario della poste pay e non è assolutamente di Viterbo come diceva l'annuncio

Ho trovato anche il numero di casa, oggi lo chiamo e cerco di capire se è un presta nome o è lui il furbacchione, gli spiego come stanno le cose ed in qualsiasi caso visto che la scheda è sua o mi restituisce i soldi o lo aspetto sotto casa :frusta:

Purtroppo lui sa chi sono io, compreso l'indirizzo perchè per la spedizione gli ho dovuto dare i dati

Vediamo come va a finire...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista L'avatar di pxe125
    Potenza Reputazione
    15

e gia attenzione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •