Ale posso capire benissimo il giramento. Ti posso però dare un consiglio, stai attendo alle minacce e al modo di richiedere (giustamente) i tuoi soldi.
Se punti alle minacce e la cattiveria, rischi di passare dalla parte del torto e nel caso fosse veramente uno str..zo con i fiocchi, girare la frittata e se lo contatti al cell o via sms (non farlo) rischiare di avere prove contro e nel peggiore dei casi fregarti con le tue mani per estorsione.
Ora so che ti potrà sembrare esagerato quello che ti scrivo, ma purtroppo so di un caso simile, un truffatore, finto tonto ma troppo furbo e un povero cittadino che aiutava un amico finito in tribunale e agli arresti per un bel periodo.
Guarda come va, se ti rimborsa fai ciò che vuoi, se non lo fa richiamalo e procedi con la denuncia, è vero che a te non tornerebbe nulla, ma almeno lui pagherebbe molto più di quanto a truffato e non lo farebbe sicuramente più.
Spero comunque che si risolva tutto velocemente ma mi raccomando, stai attento a non perdere la calma![]()