Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Avviamento vba1 1959

VRista Junior L'avatar di iw2jwd
    Potenza Reputazione
    15

Avviamento vba1 1959

Ciao a tutti, da qualche giorno la mia vba1 non vuole accendersi da fredda,dopo ben 20 pedalate e smontaggio candela incomincia a dar segni di vita, alla 25a pedalata il miracolo! è partita, allora ho sostituito puntine condensatore e smontato carburatore, niente da fare non vuol saperne di partire, tengo a sottolineare che da calda si accende alla prima pedalata, la domanda è cosa puo' essere grazie a tutti Mauro

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Avviamento vba1 1959

stesso problema della mia vnb1. Prova a togliere la testata e pulisci il pistone e testata con benzina verde e poi richiudi. Controlla i getti del carburatore, oltre al galleggiante perchè sembra che si ingolfi.

Potenza Reputazione
    15

Ciao Zichiki, da escludere il pistone perchè è nuovo , è appena stata fatta la rettifica, l'unica cosa giustamente come dici tu puo' essere il carburatore, domani provero' a riaprirlo grazie tante

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao quelle vespe sono un po' ostiche a freddo, in quanto non hanno lo starter col getto ma si affidano a un obsoleto sistema di arricchimento (la vba ha il filtro a sarracinesca, la vnb ha la scatola filtro che si chiude)......insomma se non sono perfettamente a punto non è facile farle partire a freddo (anche quando sono a posto un 4-5 pedalate le vogliono) altrimenti si può far la modifica e montare un 20/15 o un 20/17C con l'aria a getto.....e parte con mezza pedalata pure a freddo

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica...
    problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore!
    Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti!
    ahhhh come vespooooooo

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica...
    problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore!
    Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti!
    si, a motore freddo funziona come sistema....anche se si rischia di invasarla, preferisco qualche pedalata in più e che parta un po' magra piuttosto che ingolfarla.....

a caldo invece la VBA ha un carburatore che spesso, se non revisionato a puntino tende a far trafilare benzina dalla sede dello spillo

Potenza Reputazione
    15

Ringrazio tutti per le risposte date, quella del carburatore mi giunge nuova, provero' a sostituirlo con uno di quelli indicati sopra, per ora grazie infinite ci risentiamo < Mauro >

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

sposto in largeframe
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23

Una bella pulizia al carburatore, con sostituzione di spillo e galleggiante e poi ne riparliamo ;)
    Pulire la testata e il pistone non è un modo per risolvere i problemi di avviamento
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Potenza Reputazione
    15

Caspita ragazzi, proprio oggi ho provato la tecnica che mi ha dato il collega PAKI.R , Che consiste di piegare la vespa sul fianco lato motore, incredibile è partita al primo colpo di leva . La tecnica funziona

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Anche con le moto da cross, prima 2t e ora 4t, è una tecnica a volte indispensabile!!

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da iw2jwd Visualizza Messaggio
    Caspita ragazzi, proprio oggi ho provato la tecnica che mi ha dato il collega PAKI.R , Che consiste di piegare la vespa sul fianco lato motore, incredibile è partita al primo colpo di leva . La tecnica funziona
    Funziona, funziona . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •