Citazione Originariamente Scritto da El Mauri Visualizza Messaggio
Ciao Gino
Ti ringrazio, conosco benissimo la circolare anche perchè per quella circolare ho dovuto rispedite tutta la documentazione all'ASI per la richiesta del certificato con l'attuale nuava legge di Marzo.
Il Certificato ASI di storicità, è datato 23/01/2011, la vespa è una sprint 150 del 1967 confermato dal CTO della piaggio.
non so cosa dire, sembra che senza un estratto o visura dove si vede se è stata radiata d'ufficio, o demolizione non si possa far niente, addirittura è possibile essere penalizzati per truffa.
oggi ho sentito un altra agenzia, che addirittura mi ha chiesto dove si trova il meccanico che mi ha certificato la revisione.
Con il nuovo attestato ASI in ultima pagina vi è proprio nome impresa e dati di iscrizione.
Bene mi dice che la cosa è territoriale quindi devo assolutamente rivolgermi alla motorizzazione della prov. di appartenenza della sede legale del meccanico.
Se è vero non posso nemmeno provare nemmeno in un altra motorizzazione.
A meno chè rifare il tuttto in un altra provincia dove potrebbe esserci una motorizzazione piu disponibile.
mi sembra assurdo
La questione territoriale del meccanico è assurda ma vera, infatti ci si deve rivolgere alla sede della provincia di appartenenza dell'ultimo meccanico che è intervenuto sul veicolo. Quindi, se vuoi cambiare provincia, il modo c'è: basta che ti fai "mettere a posto i freni" con l'attestazione da parte di un meccanico di altra provincia a scelta, ed il gioco è fatto!

Ma io insisterei con la tua motorizzazione, vai a parlare con il dirigente con circolare e decreto in mano!

Ciao, Gino