Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Reimmatricolazione IMPOSSIBILE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di pxe125
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Reimmatricolazione IMPOSSIBILE

ciao gino e mauri so che nn e una cosa molto regolare ma su vr nn ce nesun poliziotto con la passione x le vespe loro con pochi sforzi dal telaio arivano alla targa.....e mauri col numero di targa fa la visura e via...... so che e una cosa poco fattibile ma io la butto li ciao e inbocca allupo mauri

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da pxe125 Visualizza Messaggio
    ciao gino e mauri so che nn e una cosa molto regolare ma su vr nn ce nesun poliziotto con la passione x le vespe loro con pochi sforzi dal telaio arivano alla targa.....e mauri col numero di targa fa la visura e via...... so che e una cosa poco fattibile ma io la butto li ciao e inbocca allupo mauri
    Non è proprio così facile, i poliziotti hanno gli stessi strumenti di PRA e motorizzazione e, soprattutto se non si conosce neanche la sede d'immatricolazione, la cosa diventa mooolto complicata. Una eventuale ricerca cartacea su tutto il territorio nazionale va giustificata, visto che comporta una spesa/lavoro, e non ce lo vedo un rappresentante delle FdO che si mette in un ginepraio del genere.

Quindi, se una ricerca da telaio è già stata fatta per via telematica, un poliziotto difficilmente potrebbe fare di più.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di El Mauri
    Potenza Reputazione
    16

Si infatti pure io pensavo fosse l'unica via percorribile, ma purtroppo come dice Gino, anche loro dispongono degli stessi mezzi della motorizzazione.
    Indagini approfondite con ricerche particolari le possono fare dietro permessi ben motivati a livello di indagini.
    Il certificato della piaggio dice che gli risulta venduta per la prima volta alla tal data a Pesaro.
    Potrebbero averla venduta a qualche commerciante che chissa dove l'ha portata e immatricolata.
    Rimane il Fatto che c'è una legge che da questa possibilità di reimmatricolarla con i documenti e preassi richiesta.
    Do Pienamente Ragione a cio che dice Gino , Bispgnerebbe proprio andare sino in fondo.
    Ma perchè ogni volta che ci si rivolge a degli uffici PUBBLICI si pensa di arrivare subito alla soluzione, ed invece al 90% è l'inizio del calvario?
    Ciao a tutti e grazie

Potenza Reputazione
    16

Una Curiosità
    Ammesso che io riesca a continuare da solo, sapreste indicarmi a qualispese devo sostenere da questo punto in avanti , vale a dire:
    Revisione /collaudo Motorizzazione 76 euro circa credo
    PRA 50 euro credo
    I costi per la targa e il libretto?
    Altri costi aggiuntivi?
    Chiedo perchè un agenzia forfettariamente dice che saranno intorno alle 300, solo queste spese. E' possibile?
    grazie saluti a tutti

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

senti, hai richiesto il certificato dalla piaggio? lì ti dovrebbero dire dove è stata venduta... se sai la provincia forse riesco a darti una mano... non è nulla di preciso ma se hai fortuna puoi arrivare ad avere un dubbio su una decina o ventina di targhe, quindi ti rimarrebbe da fare una ventina/quarantina di visure... di più non so come fare ma mi pare che possa esere un buon inizio...

Potenza Reputazione
    16

Sul certificato Piaggio dice che risulta essere stato venduto per la prima volta in data 04/10/1967 a Pesaro
    Grazie ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da El Mauri Visualizza Messaggio
    Sul certificato Piaggio dice che risulta essere stato venduto per la prima volta in data 04/10/1967 a Pesaro
    Grazie ciao
    vai al PRA e fai la visura alle targhe
    PS 61033
    PS 61034
    PS 61035
    PS 61036
    dovrebbe essere tra queste, se non lo fosse guarda quanto è distante la data di immatricolazione e agisci di conseguenza... comunque, se il luogo di immatricolazione è quello esatto e la targa non è stata cambiata per cambio di provincia, vedrai che la trovi tra quelle...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da El Mauri Visualizza Messaggio
    Una Curiosità
    Ammesso che io riesca a continuare da solo, sapreste indicarmi a qualispese devo sostenere da questo punto in avanti , vale a dire:
    Revisione /collaudo Motorizzazione 76 euro circa credo
    PRA 50 euro credo
    I costi per la targa e il libretto?
    Altri costi aggiuntivi?
    Chiedo perchè un agenzia forfettariamente dice che saranno intorno alle 300, solo queste spese. E' possibile?
    grazie saluti a tutti
    Il costi li trovi nel topic che ti ho segnalato prima, al secondo post: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
    Comunque, i costi possono arrivare anche a 400 euro, tutto compreso.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •