Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Reimmatricolazione IMPOSSIBILE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di El Mauri
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Reimmatricolazione IMPOSSIBILE

Una Curiosità
    Ammesso che io riesca a continuare da solo, sapreste indicarmi a qualispese devo sostenere da questo punto in avanti , vale a dire:
    Revisione /collaudo Motorizzazione 76 euro circa credo
    PRA 50 euro credo
    I costi per la targa e il libretto?
    Altri costi aggiuntivi?
    Chiedo perchè un agenzia forfettariamente dice che saranno intorno alle 300, solo queste spese. E' possibile?
    grazie saluti a tutti

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

senti, hai richiesto il certificato dalla piaggio? lì ti dovrebbero dire dove è stata venduta... se sai la provincia forse riesco a darti una mano... non è nulla di preciso ma se hai fortuna puoi arrivare ad avere un dubbio su una decina o ventina di targhe, quindi ti rimarrebbe da fare una ventina/quarantina di visure... di più non so come fare ma mi pare che possa esere un buon inizio...

VRista Junior L'avatar di El Mauri
    Potenza Reputazione
    16

Sul certificato Piaggio dice che risulta essere stato venduto per la prima volta in data 04/10/1967 a Pesaro
    Grazie ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da El Mauri Visualizza Messaggio
    Sul certificato Piaggio dice che risulta essere stato venduto per la prima volta in data 04/10/1967 a Pesaro
    Grazie ciao
    vai al PRA e fai la visura alle targhe
    PS 61033
    PS 61034
    PS 61035
    PS 61036
    dovrebbe essere tra queste, se non lo fosse guarda quanto è distante la data di immatricolazione e agisci di conseguenza... comunque, se il luogo di immatricolazione è quello esatto e la targa non è stata cambiata per cambio di provincia, vedrai che la trovi tra quelle...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    vai al PRA e fai la visura alle targhe
    PS 61033
    PS 61034
    PS 61035
    PS 61036
    dovrebbe essere tra queste, se non lo fosse guarda quanto è distante la data di immatricolazione e agisci di conseguenza... comunque, se il luogo di immatricolazione è quello esatto e la targa non è stata cambiata per cambio di provincia, vedrai che la trovi tra quelle...
    Guarda che, venduto in "data 04/10/1967 a Pesaro" significa solo che, in quella data la Piaggio l'ha venduta alla concessionaria o al meccanico o al privato di turno, poi possono essere passati mesi o anni dall'immatricolazione, che può essere avvenuta anche in altra provincia. E' solo una base di partenza, non una verità assoluta.

La mia 180 Rally è stata venduta dalla Piaggio a gennaio 1969 ed immatricolata in ottobre dello stesso anno, fortunatamente nella stessa provincia, altrimenti non avrei mai trovata la targa (grazie ad un impiegato della motorizzazione servizievole!)!

Ciao, Gino

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Guarda che, venduto in "data 04/10/1967 a Pesaro" significa solo che, in quella data la Piaggio l'ha venduta alla concessionaria o al meccanico o al privato di turno, poi possono essere passati mesi o anni dall'immatricolazione, che può essere avvenuta anche in altra provincia. E' solo una base di partenza, non una verità assoluta.

La mia 180 Rally è stata venduta dalla Piaggio a gennaio 1969 ed immatricolata in ottobre dello stesso anno, fortunatamente nella stessa provincia, altrimenti non avrei mai trovata la targa (grazie ad un impiegato della motorizzazione servizievole!)!

Ciao, Gino
    è un punto di partenza... io ho provato a dare una mano, poi sta al nostro amico decidere se provare o meno...
    per 9-10 euro io sinceramente proverei...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio

Ciao, Gino
    comunque Gino, mi spiace deluderti ma la Piaggio sbaglia spesso e volentieri i certificati... mi è capitato su due vespe di aver trovato degli errori... la prima su una vbb su cui avevano scritto "venduta a parma il 20-3-1962": ebbene... di questa vespa avevo il numero di targa per cui ho potuto constatare grazie all'estratto cronologico che la vespa era stata invece immatricolata la prima volta a novara proprio quel giorno lì e nel 1965 ha subito un cambio di targa con nuova provincia parma... in un'altra occasione con una vnb senza documenti sul certificato c'era scritto che la vespa era stata venduta a ferrara in una data che non ricordo... fatte un po' di ricerche ero riuscito ad arrivare ad avere un target di 15 targhe... tra queste 15 targhe non compariva la vespa però... allora è stata inoltrata una mail alla piaggio chiedendogli la motivazione di questo fatto... la risposta della piaggio è stata che si erano sbagliati e la vespa era stata immatricolata a cuneo per la prima volta e aveva subito anche lei un cambio di targa anni dopo proprio a ferrara...
    questo sai cosa vuol dire? vuol dire che la piaggio conosce per filo e per segno gli abbinamenti di numero di telaio e targa, però non li comunica...

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    comunque Gino, mi spiace deluderti ma la Piaggio sbaglia spesso e volentieri i certificati... mi è capitato su due vespe di aver trovato degli errori... la prima su una vbb su cui avevano scritto "venduta a parma il 20-3-1962": ebbene... di questa vespa avevo il numero di targa per cui ho potuto constatare grazie all'estratto cronologico che la vespa era stata invece immatricolata la prima volta a novara proprio quel giorno lì e nel 1965 ha subito un cambio di targa con nuova provincia parma... in un'altra occasione con una vnb senza documenti sul certificato c'era scritto che la vespa era stata venduta a ferrara in una data che non ricordo... fatte un po' di ricerche ero riuscito ad arrivare ad avere un target di 15 targhe... tra queste 15 targhe non compariva la vespa però... allora è stata inoltrata una mail alla piaggio chiedendogli la motivazione di questo fatto... la risposta della piaggio è stata che si erano sbagliati e la vespa era stata immatricolata a cuneo per la prima volta e aveva subito anche lei un cambio di targa anni dopo proprio a ferrara...
    questo sai cosa vuol dire? vuol dire che la piaggio conosce per filo e per segno gli abbinamenti di numero di telaio e targa, però non li comunica...
    Guarda che non sono affatto deluso, conoscendo queste cose, forse, da qualche anno prima di te, avendo fatto le prime richieste di certificati d'origine alla Piaggio alla fine degli anni '90, quando erano gratuiti. E so perfettamente che spesso ci sono degli errori dovuti, in genere, a chi è preposto alla lettura dei dati. Ma che la Piaggio segua la "vita" dei veicoli che costruisce, segnandosi anche le evantuali reimmatricolazioni, credimi, NON E' POSSIBILE!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da El Mauri Visualizza Messaggio
    Una Curiosità
    Ammesso che io riesca a continuare da solo, sapreste indicarmi a qualispese devo sostenere da questo punto in avanti , vale a dire:
    Revisione /collaudo Motorizzazione 76 euro circa credo
    PRA 50 euro credo
    I costi per la targa e il libretto?
    Altri costi aggiuntivi?
    Chiedo perchè un agenzia forfettariamente dice che saranno intorno alle 300, solo queste spese. E' possibile?
    grazie saluti a tutti
    Il costi li trovi nel topic che ti ho segnalato prima, al secondo post: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
    Comunque, i costi possono arrivare anche a 400 euro, tutto compreso.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •