Sul certificato Piaggio dice che risulta essere stato venduto per la prima volta in data 04/10/1967 a Pesaro
Grazie ciao
Sul certificato Piaggio dice che risulta essere stato venduto per la prima volta in data 04/10/1967 a Pesaro
Grazie ciao
vai al PRA e fai la visura alle targhe
PS 61033
PS 61034
PS 61035
PS 61036
dovrebbe essere tra queste, se non lo fosse guarda quanto è distante la data di immatricolazione e agisci di conseguenza... comunque, se il luogo di immatricolazione è quello esatto e la targa non è stata cambiata per cambio di provincia, vedrai che la trovi tra quelle...
Guarda che, venduto in "data 04/10/1967 a Pesaro" significa solo che, in quella data la Piaggio l'ha venduta alla concessionaria o al meccanico o al privato di turno, poi possono essere passati mesi o anni dall'immatricolazione, che può essere avvenuta anche in altra provincia. E' solo una base di partenza, non una verità assoluta.
La mia 180 Rally è stata venduta dalla Piaggio a gennaio 1969 ed immatricolata in ottobre dello stesso anno, fortunatamente nella stessa provincia, altrimenti non avrei mai trovata la targa (grazie ad un impiegato della motorizzazione servizievole!)!
Ciao, Gino
comunque Gino, mi spiace deluderti ma la Piaggio sbaglia spesso e volentieri i certificati... mi è capitato su due vespe di aver trovato degli errori... la prima su una vbb su cui avevano scritto "venduta a parma il 20-3-1962": ebbene... di questa vespa avevo il numero di targa per cui ho potuto constatare grazie all'estratto cronologico che la vespa era stata invece immatricolata la prima volta a novara proprio quel giorno lì e nel 1965 ha subito un cambio di targa con nuova provincia parma... in un'altra occasione con una vnb senza documenti sul certificato c'era scritto che la vespa era stata venduta a ferrara in una data che non ricordo... fatte un po' di ricerche ero riuscito ad arrivare ad avere un target di 15 targhe... tra queste 15 targhe non compariva la vespa però... allora è stata inoltrata una mail alla piaggio chiedendogli la motivazione di questo fatto... la risposta della piaggio è stata che si erano sbagliati e la vespa era stata immatricolata a cuneo per la prima volta e aveva subito anche lei un cambio di targa anni dopo proprio a ferrara...
questo sai cosa vuol dire? vuol dire che la piaggio conosce per filo e per segno gli abbinamenti di numero di telaio e targa, però non li comunica...
Guarda che non sono affatto deluso, conoscendo queste cose, forse, da qualche anno prima di te, avendo fatto le prime richieste di certificati d'origine alla Piaggio alla fine degli anni '90, quando erano gratuiti. E so perfettamente che spesso ci sono degli errori dovuti, in genere, a chi è preposto alla lettura dei dati. Ma che la Piaggio segua la "vita" dei veicoli che costruisce, segnandosi anche le evantuali reimmatricolazioni, credimi, NON E' POSSIBILE!
Ciao, Gino
Ma chi ti ha detto che sapevano del cambio di targa ed addirittura la targa iniziale? Te l'hanno forse fornita?
La Piaggio può conoscere la targa di prima immatricolazione solo se vende direttamente il veicolo al cliente che lo utilizzerà e se questo gli chiede di immatricolarlo per lui, cosa successa per un numero esiguo di veicoli. A meno che ci fosse una concessionaria gestita direttamente da Piaggio SpA. Sai se era questo il caso?
Ciao, Gino