Ciao a tutti, sono alle prese con vari lavoretti in questo periodo, tra le varie vespe ho questa VNB4 che (come le altre) merita un restauro.....la vespa era conservata piuttosto bene e con neanche 30 mila km ma qualche caduta negli anni ha maturato la decisione di un restauro completo.....
inizialmente l'ho fatta sabbiare......e ho appurato quanto già pensavo: telaio sanissimo, neanche una crepa nè un punto di ruggine passante....solo qualche ammaccatura sul parafango e sui cofani.....punti che sono stati poi interamente raddrizzati dal carrozziere, il quale devo dire ha fatto un egregio lavoro di lattoneria, non è stato usato un grammo di stucco (a breve farò foto)
passiamo al motore......completo e (con qualche goccia di benzina direttamente nel carburatore) funzionante....in ogni caso questo è un Restauro e non mi perdo in ingiustificate manie al risparmio.....
sabbiati i carter si può cominciare a fare una revisione completa del propulsore......fasce, cuscinetti, paraoli, parastrappi, frizione, crociera, ingranaggio avviamento, revisione del carburatore, revisione statore, verniciatura gruppo termico, tamponi avviamento, oring, ganasce, zincatura bianca e nera di tutta la minuteria
a breve nuovi aggiornamenti, entro il week end la scocca dovrebbe esser pronta e verniciata
ciao a tutti