Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 251 a 265 di 265

Discussione: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

  1. #251
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Per ingrassare serve un'apposito attrezzo chiamato ingrassatore che utilizza grasso in cartucce....ha una testina che s'incastra e poi esercitando pressione il grasso entra...o meglio dovrebbe....spesso le sferette che fanno da valvola sono un po bloccate quindi prima spingile dentro un paio di volte....poi la testina va tenuta ben in asse con il punto d'ingresso sennò il grasso esce dai lati.
    Per il cavo se hai tutta la trasmissione nuova spesso è la guaina che è troppo lunga....a me tocca sempre accorciarle di un centimetro circa per far uscire cavo a sufficienza per incastrarsi nel rocchetto....

  2. #252
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Per ingrassare serve un'apposito attrezzo chiamato ingrassatore che utilizza grasso in cartucce....ha una testina che s'incastra e poi esercitando pressione il grasso entra...o meglio dovrebbe....spesso le sferette che fanno da valvola sono un po bloccate quindi prima spingile dentro un paio di volte....poi la testina va tenuta ben in asse con il punto d'ingresso sennò il grasso esce dai lati.
    Per il cavo se hai tutta la trasmissione nuova spesso è la guaina che è troppo lunga....a me tocca sempre accorciarle di un centimetro circa per far uscire cavo a sufficienza per incastrarsi nel rocchetto....
    Infatti lo sospettavo e ti dirò che su internet l'ho anche cercato però tutti i link che trovo mi riportano alla valvola, cmq chiederò ad un meccanico se me lo procura o presta, per il problema alla trasmissione la guaina è la sua questa roba non l'ho sostituita, infatti l'avevo smontata solo per poter pulire meglio la ghiera dalla morchia

  3. #253
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
    Infatti lo sospettavo e ti dirò che su internet l'ho anche cercato però tutti i link che trovo mi riportano alla valvola, cmq chiederò ad un meccanico se me lo procura o presta, per il problema alla trasmissione la guaina è la sua questa roba non l'ho sostituita, infatti l'avevo smontata solo per poter pulire meglio la ghiera dalla morchia
    Il fermo da mettere sulla parte finale della guaina (quella che va sotto alla ghiera) l'hai messo?

  4. #254
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Il fermo da mettere sulla parte finale della guaina (quella che va sotto alla ghiera) l'hai messo?
    Si sugl'esplosi lo chiamano anello biconico, in parole povere il cilindro con lo spacco sul lato, giusto? Se è quello che dici si l'ho messo!

  5. #255
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
    Si sugl'esplosi lo chiamano anello biconico, in parole povere il cilindro con lo spacco sul lato, giusto? Se è quello che dici si l'ho messo!
    Si è proprio quello. Io però siccome la parte finale della guaina era spellata apposta dalla fabbrica, ho messo 2 giri di nastro isolante per fare più spessore e poi inserito l'anello biconico e ho risolto. Prova a fare anche tu così.

  6. #256
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Per l'ingrassatore se non ce l'hai...lascia perdere non comprarlo...vai da un'amico meccanico o agricoltore con la vespa dai un paio di pompate e sei a posto....

    Per la trasmissione prova così:
    Fai scorrere il gommino, la ghiera filettata della guaina e l'anello biconico di qualche centimetro verso il contakm.....
    -inserisci bene il quadro della trasmissione nel rocchetto spingendolo fino in fondo....
    -a questo punto tenendo ferma la guaina porti a battuta l'anello biconico stringi la ghiera e infine rimetti il gommino


    se ti scappa ancora fai come dice djgonz...anche se le mie guaine sono tutte spellate dove metto l'anello sennò non ci sale sopra...ma stringono ugualmente.....

  7. #257
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Ok grazie dei consigli domani pomeriggio provo e vedo cosa viene fuori. Ciao ciao

  8. #258
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    E finalmente ecco un video [;)]

    Vespa 150 Sprint Veloce - YouTube

  9. #259
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    bravo davide, le ultime fasi le avevo perse. veramente un bel lavoro. la voglio a nuoro quando faremo il raduno..........

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  10. #260
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    bravo davide, le ultime fasi le avevo perse. veramente un bel lavoro. la voglio a nuoro quando faremo il raduno..........

    Ci sarò

  11. #261

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Ciao A tutti, e complimenti per il sito e per il vostro splendido lavoro. Avrei bisogno di restaurare il mio p200e del 1972 se non sbaglio. Hai un problema al cambio che salta da una marcia all'altra. Per il resto il motore va bene ma volevo fare una bella restauratina. avete qualcuno da consigliarmi in zona Cagliari? Prtroppo non ho molti soldi ma volevo sentire quanto costerebbe risabbiare e riportare a nuova vita il mio amato vespone.

    Grazie 1000 in anticipo.

    P.S. Sono sardo ma vivo a firenze. Tornerei con la vespa giù per farla aggiustare.
    Ho sentito a Firenze a caso e sinceramente mi sembrano prezzi mostruosi. Nel caso qualcuno sappia di prezzi buoni mi fa sapere qualcosa anche per firenze e dintorni?
    Ultima modifica di corramelo; 08-07-13 alle 18:30

  12. #262
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da corramelo Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti, e complimenti per il sito e per il vostro splendido lavoro. Avrei bisogno di restaurare il mio p200e del 1972 se non sbaglio. Hai un problema al cambio che salta da una marcia all'altra. Per il resto il motore va bene ma volevo fare una bella restauratina. avete qualcuno da consigliarmi in zona Cagliari? Prtroppo non ho molti soldi ma volevo sentire quanto costerebbe risabbiare e riportare a nuova vita il mio amato vespone.

    Grazie 1000 in anticipo.

    P.S. Sono sardo ma vivo a firenze. Tornerei con la vespa giù per farla aggiustare.
    Ho sentito a Firenze a caso e sinceramente mi sembrano prezzi mostruosi. Nel caso qualcuno sappia di prezzi buoni mi fa sapere qualcosa anche per firenze e dintorni?
    Ciao compaesano emigrato
    Ti consiglio di aprire una tua discussione, con questo restauro non c'entra tanto e così si parlerebbe solo della tua vespa
    Comunque il fatto che non hai molti soldi non ti aiuta, se saltano le marce è quasi sicuramente la crocera, e per cambiarla bisogna tirare giù il motore e aprirlo, quindi già che ci sei fare una revisione generale.
    Per la carrozzeria io prendo dalle 500 alle 800€, dipende dalle condizioni della vespa. Poi devi aggiungerci lo smontaggio, il rimontaggio, la revisione del motore, i ricambi e la manodopera. Alla fine il totale non sarà meno di 2000€ per riportare la tua vespa alla perfezione.

  13. #263

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Non ho trovato dove farlo. ho chiesto aiuto al sito... Grazie per la proposta. La vespa è messa bene anche di carrosseria. Pochissime e lievi botticine il sotto è buono. Certo che se fosse nelle condizioni del tuo restauro capirei la cifra ma nel mio caso non molto. Non arrivo a spendere oltre 1000€ che non sono proprio pochi soldi. Almeno per me. comunque grazie 1000 per l'aiuto e forza paris

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Ciao compaesano emigrato
    Ti consiglio di aprire una tua discussione, con questo restauro non c'entra tanto e così si parlerebbe solo della tua vespa
    Comunque il fatto che non hai molti soldi non ti aiuta, se saltano le marce è quasi sicuramente la crocera, e per cambiarla bisogna tirare giù il motore e aprirlo, quindi già che ci sei fare una revisione generale.
    Per la carrozzeria io prendo dalle 500 alle 800€, dipende dalle condizioni della vespa. Poi devi aggiungerci lo smontaggio, il rimontaggio, la revisione del motore, i ricambi e la manodopera. Alla fine il totale non sarà meno di 2000€ per riportare la tua vespa alla perfezione.

  14. #264
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da corramelo Visualizza Messaggio
    Non ho trovato dove farlo. ho chiesto aiuto al sito... Grazie per la proposta. La vespa è messa bene anche di carrosseria. Pochissime e lievi botticine il sotto è buono. Certo che se fosse nelle condizioni del tuo restauro capirei la cifra ma nel mio caso non molto. Non arrivo a spendere oltre 1000€ che non sono proprio pochi soldi. Almeno per me. comunque grazie 1000 per l'aiuto e forza paris
    Puoi aprire una discussione in Restauro Largeframe.
    Non voglio scoraggiarti ma con quella cifra non la restaurerai mai la tua vespa

  15. #265

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    altamura
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    sto restaurando io una vespa sprint veloce ed il carrozziere mi mettera vernice della PPG mi dice che sono davvero ottimi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •