Niente da fare... Il problema è si il perno che è troppo abbassato, ma farcelo stare più alzato è praticamente impossibile...
Vi spiego perchè... Ho tolto il tappo a chiave 22, messo il dado del tamburo dall'altra parte del perno e bloccato nella morsa, poi dall'altra parte ho tolto il dado a chiave 22 (quello con lo scalino che va verso il cuscinetto), ho tolto lo spessore, liberato il perno dalla morsa e battuto per farlo uscire un po'...
Poi ho provato il tamburo e infatti non toccava più, così ho ribloccato il perno nella morsa, messo lo spessore e stretto il dado, ma quando vado a stringere il dado (quello con lo scalino) questo si riporta indietro il perno pur essendo stretto a morte nella morsa riportandomi al punto di partenza...
Maledetto il momento che l'ho smontato, quando negli altri restauri che ho fatto non l'ho mai smontato, la forcella la rimontavo in 5 min senza avere problemi, questa mi sta facendo dannare!!!
Allora ho scritto una cazzata....vado a correggere.....
Guarda per fare un buon restayuro è meglio smembrare tutto il mozzo....
Penso di aver capito qual'è il problema
Nel gruppo albero ruota tu hai due spessori....
-uno più grande che va a bloccare la ghiera esterna del cuscinetto piccolo (se non ricordo male un 6201) e che metti sotto il dado-tappo da 22
-uno più piccolo circa 10mm di diametro e qualche mm di spessore (misure indicative a memoria) che si monta sull'albero ruota dal lato filettato e va a battuta sulla ghiera interna sempre del cuscinetto piccolo MA dal lato opposto (quindi interno) e di solito quando smonti ti rimane dentro immerso nel grasso....
Quindi o non hai messo questo ultimo spessore o lo hai messo ma nell'infilare l'albero ti è scappato via.....è buona norma infilare l'albero tenendolo in verticale con lo spessore verso l'alto almeno fino a quando la filettatura non si è abboccata al cuascinetto piccolo...poi puoi battere senza rischio che questo spessore ti esca dall'albero
Va da se che senza questi 2-3mm dello spessore l'albero ti entra troppo![]()
Ho risolto grazie al consiglio di kiwi, ho messo lo spessore sotto il cuscinetto, stretto il dado ed ora va tutto bene... Quindi ho fatto gli intagli alle ganasce e ho montato il tamburo, lo spessore delle ganasce però interferisce col tamburo e quando vado a stringere il dado risulta molto difficile da girare... Ma con una bella carteggiata alle ganasce risolverò![]()
Ieri sono riuscito a trovare 2 minuti liberi e ho colorato i numeri delle marce...
![]()
Ragazzi mi serve un aiuto... Sto ordinando i ricambi e tra questi anche il contakm. Da poco un mio amico ne ha preso uno da Carlo Negro ed è a dir poco una ciofeca, la lancetta si ferma a 20 km/h e se muovi il cavo si ferma a 40, insomma a 0 non torna, e l'ha pagato pure 85€... Che voi sappiate, quelli di Zangheratti hanno questo difetto?
Comunque la Sprint Veloce AVEVA l'adesivo del rodaggio, dietro lo scudo, a fianco alla serratura del bloccasterzo.![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
www.vespanuoro.it/ capoindiano