Risultati da 1 a 25 di 265

Discussione: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    il primo lo escludo proprio. Il secondo si avvicina un pò di piu', anche se dalla foto non si vede benissimo, pare che sia presente la cornice cromata. In ogni caso sono quelli della primavera/et3.

    Come ti ho detto cerca l'originale usato in internet, non dovrebbe essere difficile trovarne uno.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    il primo lo escludo proprio. Il secondo si avvicina un pò di piu', anche se dalla foto non si vede benissimo, pare che sia presente la cornice cromata. In ogni caso sono quelli della primavera/et3.

    Come ti ho detto cerca l'originale usato in internet, non dovrebbe essere difficile trovarne uno.

    Ok grazie 1000 fabris
    Per ora il contakm non lo ordino e proverò a cercarne uno originale

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Sono arrivati un po' di ricambi



    Sella





    Poi ho ritirato anche la bulloneria dalla zincatura... Il problema è che quello che me la doveva fare, mi ha detto che ha fatto la nichelatura perchè a quanto dice lui è la stessa cosa, e che molti la chiamano zincatura... Inoltre sostiene che in origine erano nichelati... Non ho creduto ad una sola parola, morale della favola 70 eurazzi di nichelatura... Con me sto bastardo ignorante ha chiuso...
    Comunque ecco il risultato:


  4. #4
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Beh quello della nichelatura ha il cervello in acido......
    La nichelatura è un trattamento quasi estetico....nel senso che ha una finitura spesso più bella della zincatura ma ha una resistenza inferiore.......poi tutto dipende dalla qualità del substrato di partenza e dai micron di materiale deposto......
    Di solito la nichelatura si usa come step intermedio nella cromatura della zama e altri materiali
    Certo è che il costo è di molto superiore ad una normale zincatura.....

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Beh quello della nichelatura ha il cervello in acido......
    La nichelatura è un trattamento quasi estetico....nel senso che ha una finitura spesso più bella della zincatura ma ha una resistenza inferiore.......poi tutto dipende dalla qualità del substrato di partenza e dai micron di materiale deposto......
    Di solito la nichelatura si usa come step intermedio nella cromatura della zama e altri materiali
    Certo è che il costo è di molto superiore ad una normale zincatura.....
    Grazie, ne ero sicuro che con la zincatura non c'entrava un fico secco... La prossima volta di certo non andrò da lui...
    Intanto poco fa sono arrivati anche altri ricambi, ormai ci sono quasi tutti... Kiwi la sella come ti sembra? A me sembra molto simile all'originale, ha pure quella tonalità blu scuro

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Beh niente niente prorpio no dai.....ad un occhio profano possono sembrare la stessa cosa....sempre grigie sono ....però non ha senso usare un trattamento più caro meno diffuso e meno duraturo se questo non è conforme
    La sella sembra buona....certo la differenza che non noto sopra dalle foto sarà come al solito sotto nel telaio.....nei ponticelli che di solito sono di ferro nelle repliche sono di plastica....

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Beh niente niente prorpio no dai.....ad un occhio profano possono sembrare la stessa cosa....sempre grigie sono ....però non ha senso usare un trattamento più caro meno diffuso e meno duraturo se questo non è conforme
    La sella sembra buona....certo la differenza che non noto sopra dalle foto sarà come al solito sotto nel telaio.....nei ponticelli che di solito sono di ferro nelle repliche sono di plastica....
    Certo, no no la sella è tutta in ferro

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Certo, no no la sella è tutta in ferro
    Tutta tutta
    puoi fare una foto sotto......di solito cme ti dicevo i ponticelli che fanno da congiunzione alle molle sono di plastica in tutte quelle che ho visto.....

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971
    Sono arrivati un po' di ricambi



    Sella


    bella! ottima riproduzione. Praticamente manca solo il bottoncino cromato sotto la scritta. Per il resto tutto ok.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  10. #10
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    bella! ottima riproduzione. Praticamente manca solo il bottoncino cromato sotto la scritta. Per il resto tutto ok.
    Ah quindi aveva quel bottoncino? Forse riesco ad inventarmi qualcosa...

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Ah quindi aveva quel bottoncino? Forse riesco ad inventarmi qualcosa...
    yes! da inizio a fine produzione.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  12. #12
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    ciao la manetta del cambio assicurati che tra quella e il manubrio ci sia il rasamento. Per il bottincino della sella io ho trovato quel che serve..identici, si fissan da dietro perchè sono filettati internamente.Anche se non vorrei dir cavolate ma non li ho quasi mai notati. Ho giù una sella aquila di una s.v. che ce l'ha.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  13. #13
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Vespa 150 Sprint Veloce del 1971

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao la manetta del cambio assicurati che tra quella e il manubrio ci sia il rasamento. Per il bottincino della sella io ho trovato quel che serve..identici, si fissan da dietro perchè sono filettati internamente.Anche se non vorrei dir cavolate ma non li ho quasi mai notati. Ho giù una sella aquila di una s.v. che ce l'ha.

    Si si il rasamento c'è, infatti ne il comando marce ne l'acceleratore hanno giochi Volevo sapere se erano messi bene i comandi interni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •