Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: carburatore cagiva mito su special 130

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: carburatore cagiva mito su special 130

    Citazione Originariamente Scritto da special94 Visualizza Messaggio
    quel carburo da 28 non lo posso portare a 24?? perchè mi ha fatto un ottimo prezzo più tutti i cicler 20 euro
    Per 20 prendilo! Comunque non credo si possa diminuire il diametro ma basta dosare il gas e vedrai che non consumerà eccessivamente. Importante..Controlla che sia per 2Tempi.. Devi guardare il polverizzatore,non deve essere forellato

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S nicandro garganico
    Età
    31
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: carburatore cagiva mito su special 130

    si si la moto è 2 tempi... perchè ricordo del miscelatore difettoso... comunque per chi dice che è troppo grande che problema darà??

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: carburatore cagiva mito su special 130

    Generalmente più si aumenta il diametro del carburatore e più si sposta la potenza del motore in alto perchè, detto terra terra, lo si invoglia a girare più alto penalizzando il regime basso...detto ciò non è che se per assurdo monto un 34 su in 50cc fa 15000 giri al minuto...come diceva giustamente MimminoAlbe il tutto deve essere proporzionato (Es: l'albero motore deve sopportare tale sforzo, il cilindro deve avere una travaseria adeguata per accogliere la portata maggiore di benzina, la marmitta deve svolgere bene il suo compito etc...)
    Nella tua configurazione nessuno ti vieta di provarlo però sappi che un limite sarà dato proprio dalla polini a banana che per quanto sia una marmitta con "tanto di cappello" non è un'espansione in quanto presenta delle camere interne e una conformazione tale da non permetterle di dare il meglio ad alti regimi e "digerire" completamente tale carburatore.
    Sicuramente qualche vantaggio lo noterai senza dubbio ma per apprezzare a pieno il rendimento dovresti per lo meno valutare la possibilità di cambiare la marmitta...poi una volta cambiata la marmitta ti accorgerai che i rapporti risulteranno lunghi dato che spostando la curva di coppia in alto sotto perderai forza...insomma...tutto un circolo vizioso proprio perchè il motore e il rendimento del motore non è fatto/dato solo da un singolo componente ma dall'insieme di tutti i suoi apparati!

    PS: Quando monterai il carburatore dovresti anche adattare leggermente il comando dell'acceleratore perchè noterai che la ghigliottina del carburatore non verrà aperta totalmente dato che l'escursione del tubo del gas non è sufficiente...quindi o monti un comando gas rapido riadattando il tubo (o comprando il tubo polini), oppure rimedi la puleggia di qualche vespa large o pk da sostituire alla tua dentro al manubrio.

    Per Mimmino: dammi il tempo di vedere se il carburatore è ancora presente in garage e completo delle sue parti..non c'è bisogno che me lo paghi..te lo regalo volentieri previo pagamento delle spese di trasporto..se lo trovo ti contatto in MP così ci scambiamo i dati

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: carburatore cagiva mito su special 130

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Per Mimmino: dammi il tempo di vedere se il carburatore è ancora presente in garage e completo delle sue parti..non c'è bisogno che me lo paghi..te lo regalo volentieri previo pagamento delle spese di trasporto..se lo trovo ti contatto in MP così ci scambiamo i dati

    Mincio sei gentilissimo!senza impegno guarda se te lo ritrovi ed eventualmente cercherò quantomeno una soluzione per sdebitarmi!Ciao e grazie.
    Scusate ancora l'OT,colpa mia
    Mi piacciono le rotondità....

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S nicandro garganico
    Età
    31
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: carburatore cagiva mito su special 130

    allora cosa mi consigliate di fare?? comunque la marmitta a me dentro è vuota ho tolto tutto all'interno... me lo prendo il 28?? perchè poi non voglio spendere soldi lavoro per fare il collettore spirazione e non usarlo

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: carburatore cagiva mito su special 130

    Consiglio da amico?!
    Lascialo dov'è...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Palermo
    Età
    30
    Messaggi
    317
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: carburatore cagiva mito su special 130

    con 20 euro non comprare raba che non serve,piuttosto prendi una proma usata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •