Avete idee????'
cosa potrei comprare x stare tranquillo quando lascio la vespa in centro e mi vado a fare una paseggiata con la mia ragazza????
Avete idee????'
cosa potrei comprare x stare tranquillo quando lascio la vespa in centro e mi vado a fare una paseggiata con la mia ragazza????
io ti proporrei il ferro da mettere nella ruota anteriore in modo da bloccarla..
Lo trovi su ebay, lo vende il fabbro..
Non servirà a tanto ma almeno è un deterrente in più..
Se ci fosse per la rally l'avrei già preso..
Questo
http://cgi.ebay.it/LUCCHETTO-per-VES...ht_13614wt_911
chi vespa.....Ama
Ci sono ataviche discussioni in merito (cerca e vedrai).
L'unico vero ed efficace antifurto per la Vespa è il catenone attorno alla pedana e un palo. Fine.
Tutto il resto sono fregnacce perchè il più delle volte le Vespe le rubano sollevandole e caricandole su un furgoncino.
![]()
Diciamo che se vogliono rubartela tagliano anche le catene più spesse, io accompagnerei il tutto con questo ANTIFURTO ALLARME MOTO SCOOTER WIRELESS UNIVERSALE 125 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori io ce l'ho, costa poco ed è efficace, forse un po troppo sensibile ma comunque si fa sentire![]()
Anch'io l'ho installato sulla vespa... direi che è un ottimo deterrente, ma per una sicurezza maggiore metto anche la solita catenazza![]()
Leggiti questo post: http://old.vesparesources.com/piazze...tml#post415627
Pierluigi
Per l'antifurto, se non hai la batteria potresti prendere uno tipo questo http://www.ebay.it/itm/ANTIFURTO-ALL...i:391409368720 che funziona con una batteria 9V al suo interno.
Per il catenone, 180cm sono sufficienti a girare intorno alla pedana e avvolgere un palo bello grosso tipo quelli della luce, 150cm potrebbero bastare ma magari devi accontentarti di pali troppo sottili, vista la differenza di prezzo/peso/ingombro meglio 180cm
Prendi una catena buona e bella grossa ed un lucchetto "serio", con circa 100€ te la cavi
Importante mettere la catena in modo che non poggi in terra, in modo da non offrire punti di appoggio, magari se resta lasca facendo un "torciglione" fra pedana e palo.
![]()
io l'ho comprato per il GTR.
la versione più piccola dovrebbe andare anche sulla rally. abbiamo gli stessi cerchie e tamburi. passa nello spazio della valvola.
lo trovo comodo nelle soste da 5 min, ma se vogliono lo rompono cou una scoreggia![]()
CATENAZZA e palo sono l'unica soluzione.
La cosa più importante é che per rubare la tua vespa debbano sforzarsi moooolto più che per rubare il Tmax del vicino...![]()
![]()
![]()
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
si quel ferro ol ho costruito pure io....ma se vuoi basta ke colleghi il filo di massa e quando parkeggi lo stakki.....cosi oltre ad aprirla devon pure farla partire....fidati è il sistema migliore.....
Calcola ho comprato una 180cm da 14... Me la sono fatta venire dall'inghilterra perché sembra sia quella per la quale impuegano di piu a tagliare... Lucchetto mi sa che prendo il viro con serratura europea... Totale 170 circa
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Ovviamente catena a maglia quadrata in acciaio cementato e lucchetto in acciaio con serratura di sicurezza tipo quelli da serranda per negozio.L'unico problema è qualche kg di peso in più da portare a spasso e l'ingombro.
Però se vuoi bene alla tua vespa non è un sacrificio impossibile.
![]()
Lucchetto sicuro! Di quelli quadrati... Pensavo viro euromonolyth.. Per quanto riguarda la catena.. È effettivamente a maglia tonda.. Ma ho visto in un test su youtube (mi riprometto di postarvelo) dura molto di piu di molte a maglia quadra. La mara è Squire
Ecco questo è il test di cui vi parlavo
https://www.youtube.com/watch?v=VC3hFr8p2ck
Quoto l'euromonolyth, è l'equivalente dell'eurothor, io presi (stupidamente) il thor, che è uguale ma senza chiave europea, ed è proprio un bel prodottocon catena sempre viro da 13 maglia esagonale.
Se hai gli anelli abbastanza grandi da essere fissati a cappio valuta l'eurothor che lascia meno spazio fra perno e anello, ma temo che la maglia 14 non ci vada, occhio che l'euromonolith lo fanno in due misure, e anche quella più piccola temo non sia sufficiente per la maglia 14, sul sito viro ci sono le quote
![]()
Alla fine come lucchetto un mio amico mi ha convinto a prendere abus.. Secondo lui i viro si aprivano con facilità