Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
gli spazi tra le tre ruote dentate devono essere uniformi
è normale invece che la crocera non vada a filo esterno in alto.

tu per montarli fai così.

crocera in prima (tutta fuori)
e metti il disco grande
vedi che lo puoi montare solo in un modo per avere le nicchie (gli scassi) della ruota a filo con gli innesti (i becchi) della crocera

poi crocera in seconda
e metti il disco medio e idem com sopra

poi metti la terza
la terza (dalla parte che va verso il rasamento e il seeger che chiudono il pacco) ha il segno del consumo proprio dello sfregamento con il rasamento

in ogni caso a pacco chiuso devi avere:
- luce tra dischi uguale
- possibilità di ingranare a mano tutte le marce e la folle
- IMPORTANTE - in folle non devi sentire sfregamenti quando fai ruotare le ruote
Fantastico! E molto chiaro, grazie!!
Mi sorge un problema però: l'albero su cui c'è la messa in moto (e sul retro la campana della frizione) non mi consente di sfilare i due ingranaggi più grandi del cambio...devo toglierlo? Come? Devo per forza smontare tutta la frizione??La crociera con l'albero del cambio può rimanere montato mentre faccio questa operazione?Sul carter ci sono anche dei segni in corrispondenza perché rimaneva a contrasto nell'apertura. Con questa foto forse tutto è più chiaro