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Discussione: px150e 1996

  1. #1

    px150e 1996

    sto proseguendo nell'opera di restauro del px comprato da alcuni mese e ieri (con l'aiuto del mio amico meccanico) ho aperto il motore.
    risultato: il pistone e la biella completamente asciutti: probabilmente avrà lavorato senza olio per cui vorrei sostituire cilindro e pistone.
    domanda: quanto costa il gruppo termico originale piaggio? qual'è il codice esatto del ricambio, tenendo presente che la vespa è del 1996?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: px150e 1996

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel Visualizza Messaggio
    sto proseguendo nell'opera di restauro del px comprato da alcuni mese e ieri (con l'aiuto del mio amico meccanico) ho aperto il motore.
    risultato: il pistone e la biella completamente asciutti: probabilmente avrà lavorato senza olio per cui vorrei sostituire cilindro e pistone.
    domanda: quanto costa il gruppo termico originale piaggio? qual'è il codice esatto del ricambio, tenendo presente che la vespa è del 1996?
    è antieconomico prendere il gt originale piaggio, costa quanto un cilindro elaborato serio.. meglio puntare su un aftermarket o su un solido dr 177

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: px150e 1996

    se vuoi mantenere il gt originale perche non rettificare?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: px150e 1996

    mi sa che è antieconomico anche queello..

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: px150e 1996

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel Visualizza Messaggio
    sto proseguendo nell'opera di restauro del px comprato da alcuni mese e ieri (con l'aiuto del mio amico meccanico) ho aperto il motore.
    risultato: il pistone e la biella completamente asciutti: probabilmente avrà lavorato senza olio per cui vorrei sostituire cilindro e pistone.
    domanda: quanto costa il gruppo termico originale piaggio? qual'è il codice esatto del ricambio, tenendo presente che la vespa è del 1996?
    Il fatto che siano asciutti non significa che siano rovinati. Ci sono scaldate/grippate? la biella ha gioco sulla gabbia del piede? Il cilindro è stato misurato?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #6
    VRista L'avatar di lillino
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    Riferimento: px150e 1996

    quoto in pieno con alex!
    se è asciutto non vuol dire che sia danneggiato.
    facci 2 foto di cilindro e pistone così da farci rendere un pò conto delle condizioni attuali!

  7. #7

    Riferimento: px150e 1996

    è danneggiato ed andrebbe rettificato.
    ma ho trovato l'originale Piaggio (pistone, cilindro, spinotto e fasce) a 115€ e l'ho comprato.
    veniamo alla testa: andrebbe spianata (vi sono inequivocabili segni a 0* e 180* di bruciature ed incrostazioni;).
    quanto costa spianarla? quanto costa l'originale? dove reperire il codice esatto del ricambio? la testa è uguale per tutti i px 150 o varia a seconda dell'anno di produzione (il mio è del 1996!!)?
    grazie per le risposte!!!!!!!!

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