salve vespisti ho un problema con una special dell 80.
il restauro del ciclomotore é ultimato e fino allo scorso venerdi ci ho girato per un paio di km in attesa del collaudo che doveva avvenire martedi 29 marzo.
passa il sabato,la domenica e il lunedi; la vespa continua ad andare tranquillamente senza dare segni di problemi al motore.
Arriva cosi il fatidico martedi: mio padre torna a casa,si mette il casco e si prepara a portare la vespa in revisione.sale in sella,apre la leva della benzina e successivamente da una spedivellata per accenderla:Non si accende
prova in tutti i modi ma la vespa non si vuole accendere.
Tornato da scuola ''accolgo'' male la notizia e comincio a pensare al problema:Forse l anticipo,carburatore,fasce incollate
ebbene smonto il volano e trovo il fermo di quest ultimo spezzato
allora ho pensato di aver trovato il problema cosi oggi sono andato a comprarne uno nuovo e l ho subito montato ma: la vespa non si accende ancora
la cosa strana é che quando dò una spedivellata il motore mi da una specie di ''rinculo'' abbastanza forte che prima del fatidico martedi mattina non ha mai dato.
secondo voi quale potrebbe essere il problema??? preciso che il motore é stato rifatto da un conoscente.
grazie per le risposte