E' il filo che va al blocchetto della chiave. Anche in questo caso si cuoce l'isolamento dentro al telaio e puo' andare a massa. Attento che lo statore dell'elestart del '84 e' diverso da quelli dei PX normali, lo trovi da moto2000 e costa €64. Io ne ho appena comprato uno per la mia.
Vol.
Bene, capito cosa è questo verdone.
Dovrei avere una bobina di ricambio che comprai anni fa in previsione di un viaggio a capo nord andato a buca causa... ormoni.
Spero di non dover rimettere le mani sullo statore.
Grazie di tutti i consigli, preziosi come sempre.
Vi terrò informati
Rettifico, adesso costa €105.
Quando lo cercai la prima volta costava €46. Poi ho mandato un mio collegha di CT in negozio per comprarlo e avevano aumentato il prezzo a €64 proprio quel giorni li(avevo controllato il venerdi prima per dare i soldi al mio collega).
Vol.
che cambia di preciso, giusto per capire ? tieni presente che la mia con lo statore da 25 euro anche se teoricamente non dovrebbe visto che quello tira fuori solo 75 watt contro i 90 dell'originale.. eppure funge.
Immagino che il tuo abbia i classici 5 fili come i primi PX elettronici e gli ultimi MY. Quello dell'elestart del '84 invece e tipo quello dell'america con 7 fili. Ha un regolatore diverso, per il resto non ho ancora studiato bene la cosa. Appena montero il nuovo statore sulla svizzera cercero' di capire.
![]()