io ti dico con i miei 17 anni parlando di motorini ho guidato di tutto, garelli, califfoni, ciao, enduro, stradali e scooter.. io stesso ho un'aprilia sr (è di mio zio) e lo usavo quando la vespa era in carrozzeria.. devo dire che si, avendo il freno a disco davanti e dietro se freni.. frena!! avendo le ruote da 13 in curva in pochi riuscivano a starmi dietro.. l'altro giorno ho finito di rimetterlo in sesto dopo la veniciatura e un paio di lavori che ho dovuto fargli.. mi sono fatto un "test drive" diciamonon ero già più abituato.. lo sentivo alto, scomodo, largo, teneva fin troppo in curva, frenando mi veniva automatico tirar la frizione (freno posteriore xD) e scalar marce.. le luci funzionano sempre, ha le frecce, il clacson si sente, si accende subito, tiene il minimo.. ma.. sentivo troppa plastica sotto il cu*o, anche se l'ho usato per un anno prima di aver la vespa.. in pratica.. di tutte le moto che ho guidato, nessuna riesce a stamparmi un sorriso a 32 denti in faccia, nessuna sa trasmettermi quelle emozioni che solo la mia vespa mi sa dare, lo so sembra stupido da dire.. ma la mia vespa l'ho praticamente fatta io, frenare frena quando ha voglia, vibra come una maledetta, sistematicamente c'è qualcosa che non va.. ma.. non la cambierei con nessun'altra moto!!
tant'è che st'estate (giravo ancora in scooter) ero andato con mio cugino (si vede che è mio cugino.. io ho la vespa e lui l'ape) da alcuni amici a varallo, che a loro volta avevano portato altri amici.. tra cui uno con una 50 special bianca (verniciata a bomboletta -_-' ) scarburata, che perdeva benzina, mezza rigata, con la frizione bruciata, le marce che non entravano.. era già tanto se riuscivi a mettere in moto.. beh gli ho chiesto di farci un giro scambiandoci le moto e lui ok.. beh fatto sta che a fine del giro lui era felicissimo per aver guidato una moto che faceva 90 all'ora.. io lo ero più di lui per aver guidato una vespa!! anche se faceva a malapena i 40
W LA VESPA!! SEMPRE!!