Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: Per la prima volta ho provato uno scooter moderno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Per la prima volta ho provato uno scooter moderno

Citazione Originariamente Scritto da schimiro Visualizza Messaggio
    VOI UNO SCOOTER MODERNO TRA 20-30 ANNI VE LO IMMAGINATE ANCORA MARCIANTE ?????? COSA NE RIMARRA'
    FORSE SOLO UNA COSA.... IL RICORDO DI AVERNE POSSEDUTO UNO......

non verissimo...
    il frullo della mia compagna, un SV 80 del 93 funge ancora bene....
    certo é in via di decomposizione, ma non é ancora morto
    che poi sia una cloaca a vedersi é un altro discorso

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

mah.. io provai la gts 300 di mio cognato sul pavè romano.... da incubo.
    è un missile, si, ma sul pavè rimbalzava come una palla da basket, la frenata era compromessa da questo rimbalzo, e sinceramente non me la sarei mai sentita di aprire tutto il gas come faccio abbitualmente col px. era estate, e aveo i calzoni corti, l'aria calda che usciva dagli sfiati mi ha fatto la ceretta alle ginocchie e alle gambe.la frenata è buona si, ma se scendi da un px a disco non è che ci sia tutto sto gran cambiamento (ovvio che c'è ma si sente mooolto meno)
    io lho trovato uno scooter mediocre, se scooter deve essere che sia a ruota alta. un'altra vita.
    prova uno scarabeo 300 e poi vedrai che avrai per la gts le stesse sensazioni che adesso provi col px.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

io ho provato la 300 gts di un amico, ma non ho avuto questa gran bella impressione come "robertosole".

Si va più forte di un Px e la tenuta di strada è meglio : e ci mancherebbe pure altro.
    Ma per essere un mezzo degli anni 2000 non mi pare poi così avanzata : se provi un SH300 ti rendi conto che la vespa 300 gts (frullo per frullo) non è assolutamente alla altezza.
    le sospensioni di serie fanno cacare, gli ammo vanno sostituiti con i Bitubo.
    Anche la posizione di guida della 300 gts (pare di stare su un wc) non è un gran che e la sella assolutamente inferiore ad una bella yankee o ad una king&queen.

Comunque mai comprerei un frullo : la Vespa ha un anima e un carattere , il frullo ti serve per spostarti , come una macchina.

se voglio divertirmi e rilassarmi prendo la Vespa

se voglio correre prendo la moto ...

se devo solo spostarmi prendo la macchina :)

marco

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    io ho provato la 300 gts di un amico, ma non ho avuto questa gran bella impressione come "robertosole".

Si va più forte di un Px e la tenuta di strada è meglio : e ci mancherebbe pure altro.
    Ma per essere un mezzo degli anni 2000 non mi pare poi così avanzata : se provi un SH300 ti rendi conto che la vespa 300 gts (frullo per frullo) non è assolutamente alla altezza.
    le sospensioni di serie fanno cacare, gli ammo vanno sostituiti con i Bitubo.
    Anche la posizione di guida della 300 gts (pare di stare su un wc) non è un gran che e la sella assolutamente inferiore ad una bella yankee o ad una king&queen.

Comunque mai comprerei un frullo : la Vespa ha un anima e un carattere , il frullo ti serve per spostarti , come una macchina.

se voglio correre prendo la moto ...

se devo solo spostarmi prendo la macchina :)

marco

E' l'unico scooter che mi piace sia come ciclistica che come prestazioni. Peccato che sopra 130 inizia a oscillare come un px con paravento vento forte laterale, specialmente se togli una mano dallo sterzo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

sabato m è successa una cosa analoga: arrivo con la mia vespina al solito baretto per il caffè pomeridiano.mi siedo fuori, caffè, sigaretta 2 parole con l amico barista...solito tran tran...ad un certo punto arriva un amtro mio amico con il suo mezzo nuovo fiammante: un ducati hypermotard 1200!
    si siede, mi narra un pò di qualità del mezzo, mi dice che la vespa è bella, ma quello di più.gli dico di farmi fare un giro, ok, risponde lui.salgo.premo il pulsante di avviamento, si accende e sotto le chiappe sento di aver svegliato un mostro...parto, ovviamente casco a scodella e occhiali da sole, come in vespa, e faccio le prime curve cauto, giusto per prendere la mano.frenata esagerata, stabilità infinita, tenuta da raschiare a terra le orecchie...non mi tengo e apro.una malvagità esagerata sull asfalto!per la miseria, io di moto ne ho provate molte, ma così mai...accellero un pò di più e i km\h aumentano alla velocità degli rpm...in un attimo mi trovo ai 180, con la faccia scassata dall aria...tiro giù due curve e la riporto.
    cosa gli dico?PREFERISCO LA MIA VESPINA...CHE POI SAI, è TRUCCATA.aahhahahaha c è rimasto di merda...
    e in effetti, quando son salito sulla vespa, ho capito che il bello non è godersi il tragitto, non farlo a fuoco!

(scusate se mi sono espresso di cacca ma ho scritto velocemente e ci sono di certo errori lessicali e grammaticali)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    ...e in effetti, quando son salito sulla vespa, ho capito che il bello non è godersi il tragitto, non farlo a fuoco!

(scusate se mi sono espresso di cacca ma ho scritto velocemente e ci sono di certo errori lessicali e grammaticali)
    Infatti penso tu volessi dire che sulla Vespa il bello è godersi il tragitto, non farlo a fuoco. Cmq sei un grande, quello si sarà sentito alquanto sverniciato dalle tue parole ahahahahahahaha
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Infatti penso tu volessi dire che sulla Vespa il bello è godersi il tragitto, non farlo a fuoco. Cmq sei un grande, quello si sarà sentito alquanto sverniciato dalle tue parole ahahahahahahaha
    sisisisisis scusate...scrivere di corsa mi frega sempre...
    e comunque si, le parole feriscono di più della...manetta... ahahahahah

VRista L'avatar di robertosole
    Potenza Reputazione
    17

sabato m è successa una cosa analoga: arrivo con la mia vespina al solito baretto per il caffè pomeridiano.mi siedo fuori, caffè, sigaretta 2 parole con l amico barista...solito tran tran...ad un certo punto arriva un amtro mio amico con il suo mezzo nuovo fiammante: un ducati hypermotard 1200!
    si siede, mi narra un pò di qualità del mezzo, mi dice che la vespa è bella, ma quello di più.gli dico di farmi fare un giro, ok, risponde lui.salgo.premo il pulsante di avviamento, si accende e sotto le chiappe sento di aver svegliato un mostro...parto, ovviamente casco a scodella e occhiali da sole, come in vespa, e faccio le prime curve cauto, giusto per prendere la mano.frenata esagerata, stabilità infinita, tenuta da raschiare a terra le orecchie...non mi tengo e apro.una malvagità esagerata sull asfalto!per la miseria, io di moto ne ho provate molte, ma così mai...accellero un pò di più e i km\h aumentano alla velocità degli rpm...in un attimo mi trovo ai 180, con la faccia scassata dall aria...tiro giù due curve e la riporto.
    cosa gli dico?PREFERISCO LA MIA VESPINA...CHE POI SAI, è TRUCCATA.aahhahahaha c è rimasto di merda...
    e in effetti, quando son salito sulla vespa, ho capito che il bello non è godersi il tragitto, non farlo a fuoco!

Ste' Hypermotard devono essere dei mostri davvero, ogni tanto le vedo passare ma cacchio sembrano vadano in guerra!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da robertosole Visualizza Messaggio
    Ste' Hypermotard devono essere dei mostri davvero, ogni tanto le vedo passare ma cacchio sembrano vadano in guerra!
    si è vero...sarà che i motardisti, e più nello specifico gli hypermotardisti, sono dei ghiulenti e scaricano la loro ira sull asfalto...100 e passa cavalli alla ruota, tute di pelle nera, casco da cross con mascherina a specchio...più minaccioso di un hypermotardista c è solo un intera squadra di swat...

VRista L'avatar di davbolla93
    Potenza Reputazione
    17

ahahah grandissimo
    A me è capitato l'altro giorno con uno con una specie di naked 125 4 tempi.. non ho fatto molto caso a che moto era.. comunque sto qui telo vedi con 32* tutto bardato con tuta, guanti ecc tutto areodinamico si credeva valentino..
    io tranquillo in pantaloncini corti, canottiera e scodella lo affianco in 3a a fuoco mi guarda tutto convinto e apre a fuoco.. io tranquillissimo metto la quarta e.. CIAOOOO!!! mi diverto troppo con sti personaggi

VRista L'avatar di davbolla93
    Potenza Reputazione
    17

io ti dico con i miei 17 anni parlando di motorini ho guidato di tutto, garelli, califfoni, ciao, enduro, stradali e scooter.. io stesso ho un'aprilia sr (è di mio zio) e lo usavo quando la vespa era in carrozzeria.. devo dire che si, avendo il freno a disco davanti e dietro se freni.. frena!! avendo le ruote da 13 in curva in pochi riuscivano a starmi dietro.. l'altro giorno ho finito di rimetterlo in sesto dopo la veniciatura e un paio di lavori che ho dovuto fargli.. mi sono fatto un "test drive" diciamo non ero già più abituato.. lo sentivo alto, scomodo, largo, teneva fin troppo in curva, frenando mi veniva automatico tirar la frizione (freno posteriore xD) e scalar marce.. le luci funzionano sempre, ha le frecce, il clacson si sente, si accende subito, tiene il minimo.. ma.. sentivo troppa plastica sotto il cu*o, anche se l'ho usato per un anno prima di aver la vespa.. in pratica.. di tutte le moto che ho guidato, nessuna riesce a stamparmi un sorriso a 32 denti in faccia, nessuna sa trasmettermi quelle emozioni che solo la mia vespa mi sa dare, lo so sembra stupido da dire.. ma la mia vespa l'ho praticamente fatta io, frenare frena quando ha voglia, vibra come una maledetta, sistematicamente c'è qualcosa che non va.. ma.. non la cambierei con nessun'altra moto!!
    tant'è che st'estate (giravo ancora in scooter) ero andato con mio cugino (si vede che è mio cugino.. io ho la vespa e lui l'ape ) da alcuni amici a varallo, che a loro volta avevano portato altri amici.. tra cui uno con una 50 special bianca (verniciata a bomboletta -_-' ) scarburata, che perdeva benzina, mezza rigata, con la frizione bruciata, le marce che non entravano.. era già tanto se riuscivi a mettere in moto.. beh gli ho chiesto di farci un giro scambiandoci le moto e lui ok.. beh fatto sta che a fine del giro lui era felicissimo per aver guidato una moto che faceva 90 all'ora.. io lo ero più di lui per aver guidato una vespa!! anche se faceva a malapena i 40

W LA VESPA!! SEMPRE!!

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    se voglio correre prendo la moto
    se devo solo spostarmi prendo la macchina
    Credo che questo commento sia un pò il sunto della realtà, anche se per la Vespa (la nostra, con le marce) a volte il termine "rilassarmi" è un pò un'iperbole.... in Vespa devi cmq avere dieci occhi in più, la frenata è quella che è, la tenuta di strada pure...

Poi aggiungerei alla macchina lo scooter, visto che purtroppo sempre più spesso per spostarsi agevolmente nel centro città o per percorrere una tangenziale in sicurezza senza essere fagocitati dal traffico uno scooterone moderno è la soluzione. Non c'è Vespa che tenga.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Credo che questo commento sia un pò il sunto della realtà, anche se per la Vespa (la nostra, con le marce) a volte il termine "rilassarmi" è un pò un'iperbole.... in Vespa devi cmq avere dieci occhi in più, la frenata è quella che è, la tenuta di strada pure...

Poi aggiungerei alla macchina lo scooter, visto che purtroppo sempre più spesso per spostarsi agevolmente nel centro città o per percorrere una tangenziale in sicurezza senza essere fagocitati dal traffico uno scooterone moderno è la soluzione. Non c'è Vespa che tenga.
    Non prenderla come una critica, ma semplicemente come un parere personale: Hai queste impressioni perchè sicuramente non usi la Vespa tutti i giorni, credimi. Se la usassi sempre non avresti di questi problemi.
    Io non trovo nessun problema di frenata, di stabilità, di nulla... ...Nel traffico come mi dimeno con la Vespa non saprei fare con uno scooter e non mi sento per niente "insicuro" o "a rischio"
    Vero è che ho la Vespa "più tecnologicamente aggiornata" in quanto a frenata, ovvero un px del 2000, ma anche quando prendo lo special non ho particolari problemi...

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non prenderla come una critica, ma semplicemente come un parere personale: Hai queste impressioni perchè sicuramente non usi la Vespa tutti i giorni, credimi. Se la usassi sempre non avresti di questi problemi.
    Io non trovo nessun problema di frenata, di stabilità, di nulla... ...Nel traffico come mi dimeno con la Vespa non saprei fare con uno scooter e non mi sento per niente "insicuro" o "a rischio"
    Vero è che ho la Vespa "più tecnologicamente aggiornata" in quanto a frenata, ovvero un px del 2000, ma anche quando prendo lo special non ho particolari problemi...

molto più sicuro sul mio vespone che sul vecchio Zip del 97,cne quanto a freni è peggio della Vespa....
    come la Vespa...de un ce nè!altro che scooter senza anima...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

io sono contento di aver iniziato a conoscere il mondo delle marce con questo

peripoli tir 4 marce

le marce sono la vita

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Dici?

Mah, io con Scarrafone cone le Michelin S1, due molle Carbone e il bel freno a disco tutto sommato non sto mai col patema, aggiungendo la non trascurabile facilità di svicolare quanto serve, e questo ti leva d'impiccio in tante situazioni pericolose!

E non dimentichiamo che nei miei viaggi dalla Toscana verso Umbria, Puglia, Sicilia l'autostrada non è stata una bestia rara!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe che non sia così,
    il px per quanto nostalgicamente affascinante è comunque uno scooter di 30 anni fa, gli anni che passano portano ad un'evoluzione della tecnologia.

Parlando di treni, la freccia rossa è sicuramente superiore all'orient express che però a sua volta è molto fascinoso.

Io giro regolarmente sia con le automatiche , sia con le 2T e riesco a cogliere aspetti piacevoli su entrambe (forse sono malato),non ho mai pensato che un tipo di vespa escluda l'altra

Sono d'accordo sul VIVA LA VESPA!

due volte

che ci volete fare siamo (noi tre) FRULLISTI

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •