Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
Credo che questo commento sia un pò il sunto della realtà, anche se per la Vespa (la nostra, con le marce) a volte il termine "rilassarmi" è un pò un'iperbole.... in Vespa devi cmq avere dieci occhi in più, la frenata è quella che è, la tenuta di strada pure...

Poi aggiungerei alla macchina lo scooter, visto che purtroppo sempre più spesso per spostarsi agevolmente nel centro città o per percorrere una tangenziale in sicurezza senza essere fagocitati dal traffico uno scooterone moderno è la soluzione. Non c'è Vespa che tenga.
Non prenderla come una critica, ma semplicemente come un parere personale: Hai queste impressioni perchè sicuramente non usi la Vespa tutti i giorni, credimi. Se la usassi sempre non avresti di questi problemi.
Io non trovo nessun problema di frenata, di stabilità, di nulla... ...Nel traffico come mi dimeno con la Vespa non saprei fare con uno scooter e non mi sento per niente "insicuro" o "a rischio"
Vero è che ho la Vespa "più tecnologicamente aggiornata" in quanto a frenata, ovvero un px del 2000, ma anche quando prendo lo special non ho particolari problemi...