Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: Per la prima volta ho provato uno scooter moderno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Per la prima volta ho provato uno scooter moderno

Vero che non la uso tutti i giorni, anche perchè di PX non ne ho, ma ho una Rally che tutti osannano... ebbene: nulla di nemmeno lontanamente paragonabile ad uno scooter moderno! Se dovessi usarla tutti i giorni mi sarei già suicidato.... ;) Scherzo ovviamente, ma credetemi, non è che son qui a fare le pulci alle nostre amate, ma se si ha bisogno di un mezzo comodo, veloce e sicuro per il tragitto casa-lavoro, per affrontare il traffico, le tangenziali, le rotatorie, le insidie dell'asfalto sconnesso e magari bagnato dalla pioggia beh, credo che le nostre Vespa perderebbero su tutti i fronti.
    Rigidità del telaio, sospensioni, frenata, protezione aerodimica, capacità di carico, tenuta di strada... certo, se la mettiamo a confronto con un vecchio Zip o con un pachidermico Burgman 650 non avremo mai una visione obiettiva. Ma paragonando un PX, anche dell'ultima generazione, con uno scooter medio moderno non c'è storia...

Ovviamente poi ognuno è libero di usare il mezzo che vuole...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Vero che non la uso tutti i giorni, anche perchè di PX non ne ho, ma ho una Rally che tutti osannano... ebbene: nulla di nemmeno lontanamente paragonabile ad uno scooter moderno! Se dovessi usarla tutti i giorni mi sarei già suicidato.... ;) Scherzo ovviamente, ma credetemi, non è che son qui a fare le pulci alle nostre amate, ma se si ha bisogno di un mezzo comodo, veloce e sicuro per il tragitto casa-lavoro, per affrontare il traffico, le tangenziali, le rotatorie, le insidie dell'asfalto sconnesso e magari bagnato dalla pioggia beh, credo che le nostre Vespa perderebbero su tutti i fronti.
    Rigidità del telaio, sospensioni, frenata, protezione aerodimica, capacità di carico, tenuta di strada... certo, se la mettiamo a confronto con un vecchio Zip o con un pachidermico Burgman 650 non avremo mai una visione obiettiva. Ma paragonando un PX, anche dell'ultima generazione, con uno scooter medio moderno non c'è storia...

Se ti dico che uso la Vespa 365 giorni l'anno, anche con la pioggia, col vento, quasi sempre sono in 2 e meno di 30/35 km al giorno non ci faccio, e non ho mai riscontrato nessun problema da te citato mi credi?!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

Certo che ti credo! Ma una rondine non fa primavera.... prova un SH150 (che come cilindrata meglio è paragonabile ad un PX, il 300 sarebbe troppo...) e non tornerai più indietro. NB: ti parlo sempre di praticità e comodità, sicurezza etc etc... poi ovvio non ha le marce, se buchi non hai la ruota di scorta etc etc... io sono vespista per passione, ma a lavoro ci devo arrivare in orario, e possibilmente tutto intero! ;)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Certo che ti credo! Ma una rondine non fa primavera.... prova un SH150 (che come cilindrata meglio è paragonabile ad un PX, il 300 sarebbe troppo...) e non tornerai più indietro. NB: ti parlo sempre di praticità e comodità, sicurezza etc etc... poi ovvio non ha le marce, se buchi non hai la ruota di scorta etc etc... io sono vespista per passione, ma a lavoro ci devo arrivare in orario, e possibilmente tutto intero! ;)
    E tranquillo che ci arrivi in orario e tutto intero anche in Vespa!
    Non credi che se fosse così "mortale" la Vespa non avrebbe l'omologa per circolare in strada? Eppure la hanno pure rifatta...

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    17

io mi sento di quotarti, specialmente nel traffico delle grandi città fare delle svolte destra-sinistra velocemente magari anche sul pavè non è proprio una cosa agilissima con il px. Poi sul mio px manca pure il freno a disco quindi distanze di sicurezza maggiori.
    Comunque io la uso tanto per lavoro e università perchè mi piace però mi rendo conto che con un frullatore nel traffico cittadino potrei stare un po' più tranquillo

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

pensatela come vi pare ma io lo Zip da quando ho il PX nemmeno lo voglio vedere!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi