sabato m è successa una cosa analoga: arrivo con la mia vespina al solito baretto per il caffè pomeridiano.mi siedo fuori, caffè, sigaretta 2 parole con l amico barista...solito tran tran...ad un certo punto arriva un amtro mio amico con il suo mezzo nuovo fiammante: un ducati hypermotard 1200!
si siede, mi narra un pò di qualità del mezzo, mi dice che la vespa è bella, ma quello di più.gli dico di farmi fare un giro, ok, risponde lui.salgo.premo il pulsante di avviamento, si accende e sotto le chiappe sento di aver svegliato un mostro...parto, ovviamente casco a scodella e occhiali da sole, come in vespa, e faccio le prime curve cauto, giusto per prendere la mano.frenata esagerata, stabilità infinita, tenuta da raschiare a terra le orecchie...non mi tengo e apro.una malvagità esagerata sull asfalto!per la miseria, io di moto ne ho provate molte, ma così mai...accellero un pò di più e i km\h aumentano alla velocità degli rpm...in un attimo mi trovo ai 180, con la faccia scassata dall aria...tiro giù due curve e la riporto.
cosa gli dico?PREFERISCO LA MIA VESPINA...CHE POI SAI, è TRUCCATA.aahhahahaha c è rimasto di merda...
e in effetti, quando son salito sulla vespa, ho capito che il bello non è godersi il tragitto, non farlo a fuoco!
(scusate se mi sono espresso di cacca ma ho scritto velocemente e ci sono di certo errori lessicali e grammaticali)