Qualche giorno fa ho fatto il secondo tagliando al mio PX 150.
Ecco i miei primi 5300 km. (reali 5.500 circa)
Settembre 2005 - Acquisto del mezzo. Utilizzo quotidiano in qualsiasi situazione meteorologica (tranne neve, anche se un giorno non ho potuto evitarla) su tratti urbani e extraurbani.
km. 20 - distacco del cavo del contachilometri lato ruota. Evidentemente non era stato stretto bene il dado. Costo: riparazione in garanzia.
km. 1000 - primo tagliando. Costo: 35 €
km. 1800 - rottura del cavo contachilometri. Costo: riparazione in garanzia.
km. 2000 - rottura dell'attacco sinistro dello specchietto. Non mi sono recato alla Piaggio per la riparazione ma ho risolto acquistando due attacchi generici ( € 7.50 cad.) da montare sulle piastre Cuppini acquistate insieme al parabrezza che non sto usando.
km. 5.300 - in realtà dovrebbero essere 5500 dati i problemi sul contakm.
Secondo tagliando. Costo: 41 €
Il meccanico mi ha consigliato di tenere gli specchietti montati sulle staffe.
In questi primi 5.300 km. non ho riscontrato problemi particolari, se escludiamo un paio di piccole cose dovute alla non conoscenza del mezzo. La serratura del bauletto vibra e produce un rumore fastidioso ma questo è un problema che spero di risolvere a breve. La gomma posteriore (S83) andrà sostituita tra 1000/2000 km.
Stò valutando la possibilità di montare dei cerchi tubeless per aumentare la sicurezza nei tratti veloci in autostrada.
Un bauletto sarebbe comodo, ma esteticamente non mi fa impazzire.
Per ora direi che posso ritenermi soddisfatto del mezzo.20