Il contachilometri segna 21594, è dunque l'ora di passare al tagliando dei 20.000.
Il contachilometri segna 21594, è dunque l'ora di passare al tagliando dei 20.000.
Rudy - West
Fatto anche il tagliando dei 25.000. Il contachilometri segna 26.000.
Pulito il carburatore, sostituito getti e marmitta, tutto funziona a dovere.
Questa volta ho sostituito la candela con una NKG BR7HS, più fredda delle precedenti.
Avevo riscontrato un problema sull'asse della ruota posteriore:
http://old.vesparesources.com/offici...aballante.html Il problema ora è risolto.
Fastidioso e pericoloso invece il formarsi della ruggine all'interno dei cerchi, per cui dovrò trovare una soluzione. E a proposito di ruggine, si sta purtroppo formando anche sulle pedane
Grazie anche a Ricmusic che mi ha ospitato e aiutato.
Rudy - West
rudy me la metteresti una foto della pedana?
grazie mille
I miei quando hanno iniziato a fare un po' di ruggine all'interno li ho cartati con una cartatrice elettrica (se c'è solo un inizio di ruggine si fa in un attimo) poi gli ho dato un bel fondo antiruggine (magari zincante) e la vernice. Si riesce a verniciare anche solo l'interno e vengono bene anche a bomboletta.
Se vernici anche l'esterno tornano nuovi![]()
L'ho fatto sul px intorno ai 10 anni su tutti e tre i cerchi e nei 10 anni successivi non hanno fatto più ruggine all'interno.
Se hanno molta ruggine diventa un lavoraccio toglierla e probabilmente conviene comprarli nuovi. Mi è successo con i cerchi della 50l, di 6 sabbiati solo due erano utilizzabili, negli altri la ruggine in 40 anni aveva assottigliato troppo il metallo..
Ciao
grazie
Verso i 28.000 km. si è verificato il primo guasto un pochino più "serio": rottura di una membrana dell'ammortizzatore anteriore. Nel corso della stessa settimana si è rotto anche il cavo del contakm. Non avendo tempo mi sono affidato al meccanico. Ho lasciato la Vespa in officina per 1 giorno. Spesa totale 120€.
Rudy - West