l'albero e altre cose non vanno cambiate se funzionano e non hanno problemi.
cmq per sicurezza mettiti 200 euro in saccoccia e vai tranquillo
l'albero e altre cose non vanno cambiate se funzionano e non hanno problemi.
cmq per sicurezza mettiti 200 euro in saccoccia e vai tranquillo
ma che ha il gruppo termico???? se il mezzo funziona meglio risparmiarselo![]()
infatti
Ma lascialo scampanellareeeeeeeeeeeee!!!!!
Se guardi la mia firma...
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ciao a tutti, anche io dovrei rifare tutto il motore (tranne GT) e vorrei qualche consiglio!!!!per l'albero motore conviene sostituirlo totalmente oppure basta solo rifare la biella? e se bisogna sostituirlo di che marca lo devo prendere?piaggio originale o c'è qualcosa di più economico a parità di qualità? grazie
p.s ci posso camminare fino a settembre con la biella che fa un rumore tipo campanello?
Se hai le sedi chiavette ok, filettature ok, e nel complesso di usurato c'è solo il piede della biella, fagli solo la biella, fallo centrare BENE da un'officina rettifiche e sei apposto.
Dipende quanti km fai di quì a settembre, se ne fai 10 in totale può andare, se ne fai 1000 il discorso cambia.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
regola base..non rompere le paXXe alle cose che funzionano bene! :D
Dipende quanti km fai di quì a settembre, se ne fai 10 in totale può andare, se ne fai 1000 il discorso cambia.[/QUOTE]
probabilmente 1000 e più!!! cosa può succedere?? mica si possono danneggiare i carter??? visto che anche i cuscinetti sono andati (quando va in coppia vibra come un trattore)...
un dubbio riguardo lo scampanellio: Ho una PX 2011 con circa 700km scatalizzata, quando la spengo, negli ultimi sussurri del motore prima di fermarsi, mi fa uno scampanellio. Ho notato che lo fa anche ogni qualvolta, per qualunque motivo, i giri del motore scendono al di sotto del minimo. Per il resto la vespa va benissimo e il meccanico mi dice di lasciarla stare, perche tanto, se c'e' un difetto al GT, in due anni (della garanzia) viene fuori e solo allora magari interverremo. Scusate la domanda da neofita ma è possibile che il rumore sia dovuto a gioco di tolleranze? e non dovrebbe essere sempre presente?