Ciao a tutti!
In previsione (diciamo luuuunga previsione) di metter mano al motore del mio px, che ora ha 32000 km (e sebbene un po' scampanellante qua e là... va come un treno) ma che sicuramente, prima di esser aperto, avrà macinato almeno altri 10-15000 km, dato che contavo di procedere all'operazione dopo l'estate (da ora in poi praticamente la vespa è l'unico mio mezzo di trasporto e la macchina sta in garage), riflettevo su ciò che dovrò fare.
Infatti pensavo di procedere da me, ovviamente col vostro preziosissimo aiuto, a revisionare in toto il motore. A questo punto volevo domandarvi: mettendo in conto di fare prorpio una revisione completa (sostituendo gt e albero completi ma senza elaborare nulla, crociera, rifacendo la frizione, revisionando il parastrappi e sostituendo tutte le guarnizioni/paraoli/cuscinetti/e minuterie varie), e facendo il lavoro tutto io, quanto può venire a costare mediamente la cosa secondo voi? Intendiamoci: non voglio che ogni singolo bullone sia marchiato piaggio; anzi, per certe cose mi son spesso trovato meglio con ricambi di concorrenza, talora meglio rifiniti, e con prezzi decisamente inferiori.
Vi chiedo solo per incominciare a farmi una idea...anche perché prima della vespa, dovrò rimettere in strada il mio Ape Celestino e i soldini son quello che sono...
Giac