è esterno. se vedi il cuscinetto, allora ci va il paraolio. Il motore è ancora al banco ?
è esterno. se vedi il cuscinetto, allora ci va il paraolio. Il motore è ancora al banco ?
la situazione che ho è questa che ti descrivo sotto al parapolvere c'è oring e un cuscinetto.....ecco la foto prima dello smontaggio http://old.vesparesources.com/offici...-cambiare.html
ahh ok quindi non è per il mio px e non va montato è in piu?!
il millerighe rovinato???
tormento grazie dell'info non ho mai avuto problemi alla ruota post per fortuna però ho penato non poco per allentare il dado del mozzo ruota. ho perso 15 gg prima di risolvere......e sono riuscito a farlo grazie a una pistola ad aria per TIR
e siccome era a 8 da casa subito dopo che il tizio allentasse il dado sono tornato con il dado troppo lento e la ruota ballava...pensa che ero costretto a fermarmi ogni 200m e stringere "a mano" si capito bene a mano per non perdere la ruota. ovviamente il furbone che aveva allentato il dado non l'aveva stretta abbastanza.......dici che sia stato per questo motivo????
e se cosi fosse che cosa posso fare per sistemarlo un po??? in fondo avro fatto si e no 4 km a 10 kmh ogni 200/200m.
grazie ancora a tutti
semplicemente guardando le foto del tuo post mi sembrava che le righe del mozzo non fossero perfettamente dritte ma fossero in parte storte. forse è un effetto della foto, nel dubbio ho chiesto.
purtroppo i millerighe non si sistemano, si cambiano. quindi nel caso asse ruota e mozzo, ma solo se è davvero rovinato. un segnale inequivocabile è che anche se stringi bene dopo un pò di strada il dado si allenta a causa del gioco che si è creato. per quanto poco sia durato il trattamento che hai riservato al tuo bene non gli ha fatto, ma senza una foto decente non si può dire.
leggiti qui http://old.vesparesources.com/offici...e-spanato.html
e ricorda che...
this is the answer...![]()
tormento grazie e chiedo scusa per non aver cercato una discussione simile.
Ora sto fremendo perche ho sotto mano un motore rifatto con le mie mani pronto per essere messo sotto la vespa madevo aspettare il pistone nuovo e la rettifica.
Non mi pare vero aver fatto tutto da me....anzi no grazie anche e soprattutto a VR.
però stavo pensando ho il gt originale monto quello e poi rismonto non appena mi danno i pezzi nuovi??? oppure mi conviene aspettare......ha ho sotto il carburatore 24 con filtro t5 e per adattarlo alla scatola ho messo 2 guarnizioni anzichè una e sembra che il coperchio ci sta e pure bene........