p.s. una cosa che riporto ma non so se sia di qualche utilità.
Nei primi giri che ho fatto dopo la ricostruzione, ho usato le candele che ho trovato nel bauletto della Vespa.
Erano candele di provenienza Fiat 500 sicuramente, e in breve sono andate tutte in corto.
Poi ho installato una Wega N17 mi è stata regalata con l'acquisto di materiale (ne ho due), mi riduce un pò il minimo ma sta durando senza problemi.
La Marelli che ho installato questa sera, dopo le prove ero al minimo e puff, motore spento.
Ovviamente non partiva, nemmeno in seconda in discesa ripida.
Ho rimontato la N17 ed è partita alla seconda pedalata.
Ho rimesso sotto la Marelli e la Vespa si è accesa, ma ogni tanto sembra fallire delle accensioni al minimo.
Era troppo tardi per provarla in strada, però mi da l'idea dello stesso difetto delle altre candele di provenienza Fiat 500.
Il colore di tutte le candele è sempre stato nocciola, la Marelli ha fatto pochissimi chilometri e non è ancora leggibile.
Ma questa morìa di candele può significare qualcosa (a parte che il ricambista si farà una crociera)?