Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
Scarico originalissimo di fabbrica per ora, ma se continua così temo che dovrò lavoraci su.
Comprarlo bello e fatto non mi darebbe gusto.

Perchè in terza... diciamo che ho come paragone quanto letto in qualche forum riguardo la terza, visto che per tirarla in quarta non saprei dove andare.
Con la terza riesco a farmi comunque un'idea ed ho una strada senza traffico della lunghezza giusta per tirare tutto il motore.
Complimenti per la tenacia, personalmente ho fatto tutto artigianalmente sulla mia 200, ma lo scarico è importante e devi avere esperienza.
Qui c'è qualcuno che si è prodigato con ottimi risultati. (Danarec e Mega)

http://old.vesparesources.com/tuning...polidella.html

Ti dico la treza perchè tempo fa avevo un motore che in terza arriviva ai 110 km/h ed in quarta scendeva a 100 ... completamente sbagliato!!!
Ora in terza arrivo tranquillamente ai 100 e in quarta ... al logo piaggio ma è da pazzi oltre i 120 in vespa!!!
Comunque sia, parti con lo scarico che è un componente fondamentale per il 2 tempi. dopo cerchi le finezze ...
Altra cosa: il carburatore lavoralo un po', cambia filtro e ricarbura tutto bene provando vari getti.
La carburazione varia con la temperatura e l'umidità, quindi sta a te trovare un buon compromesso. (sempre dopo aver rivisto lo scarico)
Io, con un 24 allargato a circa 26, passo dal 135 al 145 secondo la stagione ... vedi tu.

Gg