Ho visto da un rottamatore una PX, domani mattina chiudo la testata e ci passo per vedere quanto vuole per la marma.
Sto riducendo un pò il RC intanto.
Ho visto da un rottamatore una PX, domani mattina chiudo la testata e ci passo per vedere quanto vuole per la marma.
Sto riducendo un pò il RC intanto.
Ho portato il RC a 10,2 circa, mi ritengo soddisfatto.
Intanto un prigioniero già provato mi ha abbandonato, ed ero ancora a 1Kgm di coppia.
Ora li cambio tutti poi faccio una "bancata".
GrazieFinchè non raggiungo l'obiettivo non mi fermo.
Posso dire che sono entrato in riserva praticamente solo facendo queste prove, con un consumo risultante di oltre 25Km/l.
In un uso meno esasperato sarò ancora più vicino al consumo originale di 29Km/l, ma con un motore che va veramente meglio.
Non ho un banco inerziale, per questo scrivo "bancata" tra virgolette.
e come le fai le prove a banco con i grafici?
Mi piacciono le rotondità....
Uso il programma GSF Dyno che ho scaricato tramite un link trovato nel nostro forum, l'unica cosa è che se non si settano i giusti parametri si ottengono valori inaffidabili in senso assoluto.
Per esempio ieri mi stavo studiando il rolling friction coefficient, richiesto dal programma, trovando un valore di 0,030 per gomma su sfalto.
Inserendo quello mi da come risultato meno di 8CV di potenza, cioè la potenza da nuova della P125X
Ma non sono ancora sicuro che sia quello il valore più vicino alla realtà.
Per quello che serve a me il programma va benissimo, perchè mi serve solo comparare il comportamento del motore prima e dopo ogni ritocco.