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Discussione: P125X rifasato mura

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  1. #1
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: P125X rifasato mura

    Ho visto da un rottamatore una PX, domani mattina chiudo la testata e ci passo per vedere quanto vuole per la marma.
    Sto riducendo un pò il RC intanto.

  2. #2
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: P125X rifasato mura

    Ho portato il RC a 10,2 circa, mi ritengo soddisfatto.
    Intanto un prigioniero già provato mi ha abbandonato, ed ero ancora a 1Kgm di coppia.
    Ora li cambio tutti poi faccio una "bancata".

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: P125X rifasato mura

    Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Ho portato il RC a 10,2 circa, mi ritengo soddisfatto.
    Intanto un prigioniero già provato mi ha abbandonato, ed ero ancora a 1Kgm di coppia.
    Ora li cambio tutti poi faccio una "bancata".
    Compilmenti per la tua tenacia.
    Hai un banco inerziale?

    Ciao

  4. #4
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: P125X rifasato mura

    Grazie Finchè non raggiungo l'obiettivo non mi fermo.
    Posso dire che sono entrato in riserva praticamente solo facendo queste prove, con un consumo risultante di oltre 25Km/l.
    In un uso meno esasperato sarò ancora più vicino al consumo originale di 29Km/l, ma con un motore che va veramente meglio.

    Non ho un banco inerziale, per questo scrivo "bancata" tra virgolette.

  5. #5
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    Riferimento: P125X rifasato mura

    e come le fai le prove a banco con i grafici?
    Mi piacciono le rotondità....

  6. #6
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: P125X rifasato mura

    Uso il programma GSF Dyno che ho scaricato tramite un link trovato nel nostro forum, l'unica cosa è che se non si settano i giusti parametri si ottengono valori inaffidabili in senso assoluto.
    Per esempio ieri mi stavo studiando il rolling friction coefficient, richiesto dal programma, trovando un valore di 0,030 per gomma su sfalto.
    Inserendo quello mi da come risultato meno di 8CV di potenza, cioè la potenza da nuova della P125X
    Ma non sono ancora sicuro che sia quello il valore più vicino alla realtà.
    Per quello che serve a me il programma va benissimo, perchè mi serve solo comparare il comportamento del motore prima e dopo ogni ritocco.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: P125X rifasato mura

    Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Uso il programma GSF Dyno che ho scaricato tramite un link trovato nel nostro forum, l'unica cosa è che se non si settano i giusti parametri si ottengono valori inaffidabili in senso assoluto.
    Per esempio ieri mi stavo studiando il rolling friction coefficient, richiesto dal programma, trovando un valore di 0,030 per gomma su sfalto.
    Inserendo quello mi da come risultato meno di 8CV di potenza, cioè la potenza da nuova della P125X
    Ma non sono ancora sicuro che sia quello il valore più vicino alla realtà.
    Per quello che serve a me il programma va benissimo, perchè mi serve solo comparare il comportamento del motore prima e dopo ogni ritocco.
    La cosa mi sembra interessante, potresti postare i dati e qualche spiegazione su come utilizzare questo programma

    Grazie

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