Grazie :)
scarico 160° travaso 115° (da verificare sugli appunti grado più grado meno), albero motore anticipato 1mm e ritardato 4mm rispetto l'originale.
Luce scarico allargata e lucidata, travasi raccordati e ripuliti ma non ritoccati (cilindro con 5 travasi), spessore sotto al cilindro per ottenere i 115° e per scoprire perfettamente le luci, cilindro abbassato superiormente per il rc che devo verificare ma attorno a 10:1, squish 1mm con testa a camera di combustione decentrata, finestre base cilindro allargate, luci nel pistone allargate e sagomate, cielo pistone lucidato.
Poi abbiamo carburatore Si 20/20D con 102 BE5 160 (mi da il miglior risultato) oppure 107 BE3 160 (va come l'altra configurazione ma consuma parecchio e fa la candela molto scura), filtro aria originale, anticipo accensione 18°.
Infine tubo di scarico ad espansione che finisce nella padella (senza mitraglia), due fori aggiunti alla paratìa, provato col tubetto di uscita originale e poi dimezzato (ha perso qualche cosina sotto).
L'obiettivo è un motore affidabile, parco nei consumi e che mi permetta una velocità di punta di 100Km/h per assecondare la velocità degli altri veicoli su strade statali.