Risultati da 1 a 25 di 89

Discussione: P125X rifasato mura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #39
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: P125X rifasato mura

    Il problema secondo me è la fase di scarico, 160° sono troppo pochi per un allungo almeno discreto! Io sul mio 150 (3 travasi) avevo aspirazione 110°-55°, travaso 121° e scarico 167°; come marmitta avevo una JL left hand (che non è una marmitta da giri), carburatore SI 20 ovalizzato e il risultato era questo: piuttosto fiacca ai bassi ma aveva un'entrata in coppia da paura (per essere un 150) e allungava degnamente fino a 6600-6700 giri (anticipo 19°).
    Se non vuoi cambiare rapporti ma guadagnare velocità con i giri ti consiglio di aumentare la fase di scarico, tanto col padellino anche se modificato non perderai molto sotto; poi ovalizza il carburatore (a me ha dato come risultato proprio più allungo) e alleggerisci il pistone, così vibrerà anche meno (metto una foto di come ho alleggerito il mio sul nuovo motore che sto ancora finendo). La marmitta ne hai già una buona.
    Dovrebbe allungare meglio così
    Ah ti consiglio vivamente questo filtro: http://old.vesparesources.com/showth...e-a-costo-zero! lo monto dall'estate scorsa e ancora non mi ha deluso!

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •