Parlate di me o di Federico?
Se parlate di me, ho su i rapporti originali.
Mi sono dimenticato di scrivere che avevo tolto il cilindro ed avevo trovato le fasce con qualche lieve punto di sfiato, allora avevo comprato le fasce Piaggio del 150 ed ho verificato che invece queste toccano perfettamente in ogni punto.
Ho anche portato il condensatore all'esterno e provati 4 condensatori aventi due diverse capacità, tre uguale a quello originale ed uno di minore capacità.
Fatte le varie prove senza differenza, ho rimodificato la testata FA riempiendo in alluminio e riscavando la nuova camera di scoppio con maggiore squish e RC.
Effettuata un'altra prova ho notato che ancora non c'è stato cambiamento alcuno, in compenso dopo una tirata ho notato un lieve calo di coppia in basso, ed allora ho trovato l'albero con una spalmatina di alluminio.
Aprendo il motore ho pure notato un gioco un pò eccessivo nel cuscinetto lato frizione (nuovo con 2000 Km), il paraolio era stato sputato penso da poco e toccava l'albero, mentre la pista del cuscinetto a rulli lato volano ha l'impronta dei rulli non omogenea.
La pista è segnata verso l'esterno, poi ruotando l'albero l'impronta si sposta verso l'interno, e in un punto sembra non esserci stato contatto (???)
Può darsi che i problemi erano l'albero originale un pò storto, o qualcosa di simile?