Se l'imbottitura è consumata la trovi come ricambio: RESTAUROLANDIA RICAMBI ACCESSORI VESPA LAMBRETTA SCOOTER
Il restauro è molto semplice e poi secondo me questa sella è la più comoda di tutta la serie
Pierluigi
Se l'imbottitura è consumata la trovi come ricambio: RESTAUROLANDIA RICAMBI ACCESSORI VESPA LAMBRETTA SCOOTER
Il restauro è molto semplice e poi secondo me questa sella è la più comoda di tutta la serie
Pierluigi
Sono d'accordo con Piero. Attenzione però a spazzolare le mollle nel caso lo si faccia con spazzola montata su mola da banco, se le tira dietro molto facilmente. Occhio!
Un' altro accorgimento in fase di montaggio che suggerisco per ottenere un bel risultato e la fodera ben tirata, è quella di comprimere i due molloni centrali con una fascetta che deve essere tagliata ad opera finita.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Dopo una bella pulita generale come ti hanno già consigliato, mi raccomando affidati ad un bravo tappezziere, a lavoro finito apparirà come nuova e risparmierai anche un bel po' di soldini, avendo pur sempre una sella originale.
Grazie a tutti per i consigli, devo solo procurarmi del tempo libero e lavorarci un pò. Vi farò sapere al più presto spero![]()
Una domanda, secondo voi è da cambiare quello che sembra un foglio di plastica tra l'imbottitura e l'intelaiatura? credo di no...ma voi come avete agito?
Il mio era tutto strappato. L'ho sostituito recuperando un cellophane abbastanza spesso da un imballo, tagliato abbondante e posizionato fermandolo con qualche pezzetto di biadesivo. A questo punto una scaldata leggera con il phon da carrozziere e il cellophan si ritira prendendo la forma della gommapiuma. Un pò come i tubetti termoretraibili che si usano per isolare i cavetti giuntati, per capirci.
Dovrai provare un paio di volte per via delle pieghe che si formeranno, potrebbero vedersi una volta montata la fodera, ma quando capisci dove e come scaldare, vedrai che si può fare un buon lavoro.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...