ciao ragazzi,dopo aver letto tante discussioni non ho capito ancora una cosa...attualmente quanto tempo va via per la risposta alla pratica fmi??grazie in anticipo
ciao ragazzi,dopo aver letto tante discussioni non ho capito ancora una cosa...attualmente quanto tempo va via per la risposta alla pratica fmi??grazie in anticipo
Io ho spedito tutto il 31 gennaio, modello A, quindi più semplice, e sto ancora aspettando, sul sito fmi me lo da come "all'esame della commissione".
Ciao
ho spedito il modello b a luglio è arrivato dopo 8 mesi a marzo
Per me ci misero 6 mesi, ma dovetti telefonargli svariate volte per sollecitare!
io ho inviato la pratica del 125 a meta ottobre 2010 e quella della vespina 50 a fine ottobre per il 125 mi hanno risposto intorno al 26 marzo sospendendomela perche nn gli piaceva una foto e il giorno dopo lo rifatta e gli e lo mandata con raccomandata 1 e quindi ora sono ancora in attesa, per la vespina e stata iscritta 3 giorni fa quindi ho aspettato oltre 5 mesi circa.
p.s dimenticavo per le due vespe ho fatto la procedura a
Scusa Gino, a questo punto a cosa serve mandare le pratiche all' esaminatore di zona, se poi vengono riesaminate a Roma?
Tra l' altro, quando ho inviato la mia pratica, l' esaminatore ha errato la data di immatriicolazione, che dal 1986, la fatta diventare del 1984.
Io mi sono accorto, andando a vedere sul sito dell' FMI, quando lo chiamato, mi ha dato questa risposta:
Per il PX la pratica sta a Roma, 84/86 non ricordo ma non credo di essermi sbagliato. Vedremo
Il giorno dopo ho chiamato l' FMI e la signora che mi ha risposto, tra l' altro molto gentile, mi ha detto di aver fatto benissimo di aver chiamato, altrimenti la pratica sarebbe stata bloccata.
Male, credo molto male.
Delle procedure interne dell'FMI, dovete parlarne con l'FMI, anche se, credo, il ruolo degli esaminatori di zona è quello di un primo filtro prima che le pratiche arrivino alla commissione tecnica.
Poi, che qualcuno sbagli, ci sta, purché si riconosca l'errore e si rimedi in tempi brevi.
Ciao, Gino
Basandomi sulla mia esperienza ci vogliono 5 mesi per iscrivere un veicolo al registro. ho inviato la domanda all'esaminatore a fine ottobre, è stata ricevuta a roma dalla commissione il 22 novembre e mi è arrivato il certificato a fine marzo ! giusto 5 mesi ! mi dissero al tel che stanno accelerando i tempo, avevano molte pratiche in sospeso, quindi credo che tra qualche mese si ritornerà ai famosi 90 giorni di attesa. buona fortuna !
ragazzi grazie a tutti,ho aperto questa discussione perchè è brutto vedere gli altri andare girando,e poi vedere una vespa tutta pronta in garage!!comunque secondo voi più o meno quando mi arriverà la risposta??non c'è la faccio più!!:@
ciao io modello b arrivata al fmi otobre arrivata a marzo
se sono fortunato a fine maggio 2011 forse la mia 125 sara' iscritta forse.
aspide,tanto ormai mi sono rassegnato a vedere la vespa in garage io per questa estate mi vedevo già in sella!!(i sogni son desiderii!!)
purtroppo fmi e molto lenta ti ho fatto il mio esempio per rivisionare una foto che a loro non gli piaceva e passato 1 mese e nn si sono degnati di farlo e chi sa se lo faranno il mese prox.spero che tu sia piu fortunato di me
aspide,io lo spero comunque se io ero al posto tuo mi attaccherei al telefono e mi incazz*rei perchè non è possibile tutto quello che ti è capitato!!!tutto questo è vergognoso!!!!ma la cosa che fa più rabbia se ne escono 90 gg ma che novanta e novanta giorni!!e hanno avuto pure il coraggio di fare il comunicato (Comunicato Registro Storico FMI).Però se facessero un'attestazione come quella che ho richiesto io loro non avrebberò + problemi!!!va bè fa niente!!
racing e quello che dico io da 2 mesi a questa parte ma qui sul forum sono stato attaccato dicendo che sono polemico ecc,per quanto riguarda le chiamate nn t'immaggini quante ne ho fatto dopo i 90 giorni e quante scuse mi hanno trovato a roma fmi dicendo che sono cambiate le procedure ecc,puoi leggere tutto nei post precedenti,per adesso e inutile fare sangue marcio per loro nn ne vale la pena tanto fanno sempre come gli pare e nessuno puo dirgli niente e tutto uno schifo in poche parole.
we giandz, me le hai ricevute le carte per fare l'assicurazione e la targhetta??
giandz, secondo me tu non ti dovresti proprio lamentare perchè ormai la tua vespa è stata iscritta al registro storico e stai aspettando solo la targhetta , però è anche vero che non hai niente in mano! rispetto a me ed ad aspide stai messo meglio!!questo è poco ma sicuro!
racing e da premettere che giandz la pratica la inviata a gennaio 2011 io a meta ottobre 2010 e giandz ha avuto la risposta in 3 mesi io in 5.
scarsa no scarza ho sbagliato a digitare :)
infatti le virgole.
infatti ci sono virgole e accenti.
A mio parere non è l'importanza dell'ortografia ma è la sostanza dei fatti che ha scritto !!e infatti io concordo pienamente con aspide!