ragazzi sono andato qui Consultazione Registro Storico Moto d'Epoca ma mi dice sempre di riprovare; perchè la pratica non è stata ancora toccata??
ragazzi sono andato qui Consultazione Registro Storico Moto d'Epoca ma mi dice sempre di riprovare; perchè la pratica non è stata ancora toccata??
La mia pratica è comparsa nel sito fmi a metà dicembre, dopo averla inviata a novembre... e adesso sono in attesa come molti
sei ancora in attesa????io ero convinto che per pasqua dovevo avere assicurazione e tutto!!ma la cosa la vedo male sia per l'assicurazione che per la pratica
che pall* dopo aver aspettato tanto tempo per il patentino, per il restauro e tocca ancora aspettare!! vabbè tanto ormai mi sono rassegnato!
Ciao ragazzi, io ho consegnato la pratica all'esaminatore a fine luglio. Non si sà per quale motivo è arrivata a Roma a Gennaio ed ora stò ancora aspettando... E la mia vba è ancora ferma in garage.....
io gio sgranchito le sospensioni sabato dopo 10 o 15 anni che era ferma ma un mio amico mia detto che da agosto al fmi anno avuto dei problemi xrche x una pratica a i tempi sarebbero 3 mesi circa......
se telefonate a roma al registro storico vi sanno dire quando la pratica gli e arrivata.
e sui tempi dell'ASI invece sapete qualcosa?
Grazie!
per avere l'iscrizione al registro storico valida solo per le agevolazioni e non per reimmatricolare il mezzo un club asi della mia zona ci mette max 1 mese e mezzo per avere la tessera e l'iscrizione del mezzo al r.s.
si e quella e la non so dirti quanto ci mette l'asi dovresti contattare un club asi e chiedere.
buona sera a tutti...io come molti di voi ho sto avendo una esperienza traumatica con fmi...
ho 2 pratiche in corso una per una bella vespina 50 azzurra di cui potete vedere alcune foto sul sito..piu una vbb1t radiata d ufficio...
per entrambe quell' ubriacone dell' ispettore di zona ha sbagliato qualche cosa...della prima non mi aveva chiesto la foto del numero di omologazione e della seconda invece non mi ha fatto compilare il modulo dell' officina che si e occupata dei lavori..
in pratica sono in ballo dai primi di aprile e mi hanno gia bloccato la pratica per entrambe che ora dovrebbe essere ripartita....certo avrei dovuto essere informato io di tutto...mea culpa come si dice..pero uno va da un ispettore fmi proprio perche non sa tutto....se sapevo tutto ero io un ispettore fmi invece di quell' ubriacone...va beh..scusate lo sfogo..secondo voi per luglio se tutto va bene ci saranno??
poi altra domanda...una volta avuta l' iscrizione fmi i tempi della motorizzazione sono molto lunghi per la reimmatricolazione della vbb1t radiata d' ufficio??devo prenotare qualche cosa prima ???
grazie 1000 NMM
purtroppo e come dico sempre io che gli ispettori regionali potrebbero toglierli non capisco che ci stanno a fare tanto la pratica quando arriva alla fmi a roma fanno come gli pare quindi a questo punto l'esaminatore regionale e solo una perdita di tempo.
quel pirla poi oltre a non fare le cose come vanno fatte mi ha detto pure le minchiate..che in 2/3mesi avrei fatto tutto...quindi ispettore di zona-comitato regionale-sede centrale di roma e in ognuno di questi passaggi te la possono bocciare...poi motorizzazione che anche li si che sono simpatici...se per qualunque cosa te la bloccano riparti dall' inizio?secondo voi te la possono bloccare anche per una maniglia passeggero cromata anziche nera??
Qualche giorno fa mi è arrivata a casa una busta con il logo FMI. Io tutto contento apro convinto che avessero accettato la richiesta (dopo 5 mesi che l'avevo inviata) e trovo scritto che la pratica è congelata fino al compimento del 18esimo anno d'età del richiedente ( cioè nel mio caso agosto ) poichè nella pratica erano state rilasciate dichiarazioni che possono essere fornite solo da un adulto
A parte la rottura di scatole, ora io mi chiedo: che dichiarazioni non può rilasciare un minorenne? ( il possesso, il fatto di aver fatto da se i lavori, il foglio sostitutivo da compilare per le vespe radiate)? Non hanno avuto la gentilezza di specificare nemmeno dietro una mia sollecitazione inviatagli tramite mail....BEI TIRAPIEDI-
sempre piu vergognoso per un riesame aspettare tanto gia ho dovuto aspettare oltre 5 mesi per l'esame adesso perche i lor signori devono visionare una foto devo aspettare ancora 2 o 3 mesi, ma io sta commissione vorrei vedere quale e tutto il loro da fare cmq se entro giugno nn mi arriva niente la moto me la vendo mi stanno facendo passare la voglia tra loro e le assicurazioni mi sono scocciato mi sembra un sogno che sparisce giorno dopo giorno.
Spedito il tutto all'esaminatore i primi di maggio, controllando sul sito FMI ho visto i primi di settembre che la vespa (VBB1T) era iscritta, tutta la ducumentazione mi è arrivata a casa i primi di novembre (6 mesi dopo)!!!
Spediti a gennaio 2011 arrivati da qualche settimana.. Con targa oro errata!!!