Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 180 rally monofascia

  1. #1
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    36
    Messaggi
    417
    Potenza Reputazione
    0

    180 rally monofascia

    c'è un amico che sta "restaurando" un 180 rally...
    in pratica l'ha soltanto riverniciata e pulito cilindro e pistone...
    durante la pulizia ha rotto una fascia, non ne ha trovate in giro e l'ha montato così monofascia anzichè due...
    Compressione ne ha poca però va in moto regolarmente..
    non l'abbiamo provata perchè ha i fili marce, acceleratore ecc staccati...
    Secondo voi può andare lo stesso o no?

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: 180 rally monofascia

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    c'è un amico che sta "restaurando" un 180 rally...
    in pratica l'ha soltanto riverniciata e pulito cilindro e pistone...
    durante la pulizia ha rotto una fascia, non ne ha trovate in giro e l'ha montato così monofascia anzichè due...
    Compressione ne ha poca però va in moto regolarmente..
    non l'abbiamo provata perchè ha i fili marce, acceleratore ecc staccati...
    Secondo voi può andare lo stesso o no?
    Allora, sul catalogo vespa vintage le trovi di sicuro, io al posto vostro non ci camminerei molto, c'è il rischio di usurare il cilindro in maniera anomala e sarebbe un peccato, sempre se si tratta di cilindro e pistone originali.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    58
    Messaggi
    489
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: 180 rally monofascia

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    c'è un amico che sta "restaurando" un 180 rally...
    in pratica l'ha soltanto riverniciata e pulito cilindro e pistone...
    durante la pulizia ha rotto una fascia, non ne ha trovate in giro e l'ha montato così monofascia anzichè due...
    Compressione ne ha poca però va in moto regolarmente..
    non l'abbiamo provata perchè ha i fili marce, acceleratore ecc staccati...
    Secondo voi può andare lo stesso o no?
    Probabilmente in condizioni d'uso la poca compressione renderà la Vespa poco guidabile per la poca potenza, in più c'è il rischo che il pistone "scampani" troppo nel cilindro. Io cercherei le 2 fasce nuove nei centri rettifiche di altre città, oppure, pensa a rettificare il cilindro: con la rettifica ti saranno forniti pistone e fasce (2!) nuovi.

  4. #4
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    36
    Messaggi
    417
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: 180 rally monofascia

    alla rettifica ci siamo andati e fasce non ne hanno....il cilindro è originale ma il pistone no....questa vespa era di suo padre che non si ricorda più quante volte è stata rettificata...
    ci siamo andati pure in rettifica per fargli fare una lappatina al cilindro ma il pistone e fasce dobbiamo fornirlo noi e a quella misura non si trovano...
    mi pare che il pistone attuale sia 64.6..
    l'ha montato così e non ci vuole spendere tanto...vallo a capire!
    avessi io una rally la farei diventare una signorina!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di orcad83
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Vescovado di murlo
    Età
    41
    Messaggi
    1 271
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 180 rally monofascia

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    alla rettifica ci siamo andati e fasce non ne hanno....il cilindro è originale ma il pistone no....questa vespa era di suo padre che non si ricorda più quante volte è stata rettificata...
    ci siamo andati pure in rettifica per fargli fare una lappatina al cilindro ma il pistone e fasce dobbiamo fornirlo noi e a quella misura non si trovano...
    mi pare che il pistone attuale sia 64.6..
    l'ha montato così e non ci vuole spendere tanto...vallo a capire!
    avessi io una rally la farei diventare una signorina!!!
    Se spacca il cilindro allora si che dovrà spendere soldini!!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •