runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
purtroppo ancora no....
e pasqua , e facendo il macellaio di lavoro sono incasinatissimo, ma tempo permettendo dopo pasqua e la prima cosa che farò anche perche ormai si tratta solo di smontare la mia , il motore di mio fratello e gia a pezzi sullo scaffale pronto a ricevere un albero nuovo.....
per la fase d'aspirazione sono ancora in altomare, ma di sicuro cerchero di evitare incroci che sono dannosi hai bassi regimi.
in alternativa un lamellare come ce lo vedreste?
Scusa se intervengo per fare il rompiballe con una cosa che non centra nulla, però è una cosa che a me da un sacco fastidio.
Quando scrivi i post, cerca di distinguere hai, voce del verbo avere (io ho, tu hai, egli ha ...) da ai, preposizione (dannoso ai bassi regimi)..
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
oggi ho finalmente rimesso mano su sto benedetto motore e per curiosità ho rimisurato la fase di aspirazione facendo molta attenzione a posizionare in maniera molto precisa il goniometro.
con albero mazzucchelli la fase e 128*+62, con albero similoriginale rms 114*+50*.
ho controllato la valvola con entrambi gli alberi e tiene , pensavo di mantenere i 50* di ritardo e cercare di ottenre i 120 di anticipo in modo da ridurre di crica 20* la fase di aspirazione, in teoria si dovrebbero ridurre anche gli imbrattamenti ai bassi anche se in alto perderò qualcosa, che ne dite?
mrOizomi ha consigliato di fare 125*+70* ora non voglio contaddire nessuno, tantomeno una persona ferrata in materia come mrOizo ma da quel poco che so aumentando il ritardo si aumenta gli alti a volte penalizzando anche i bassi giusto?
so che non basta dire fai cosi o cosà , 10 gradi + o 5 gradi meno e dopo va, ma i consigli di chi ha mangiato molta piu ghisa di me fanno sempre comodo.
per ultimo, appena ne avrò modo invertirò i 2 cilindri prima però voglio verificare la tolleranza e se trovo un alesametro do una controllatina anche alla canna del gt.