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Discussione: Modifiche 50 special

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di special3marce
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    Riferimento: Modifiche 50 special

    campana 75
    albero polini a spalle piene
    carburatore dellorto 19.19
    ...VESPIZZARE

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di special3marce
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    Riferimento: Modifiche 50 special

    ah un' altra cosa... volano alleggerito
    ...VESPIZZARE

  3. #3

    Riferimento: Modifiche 50 special

    no io cercavo una modifica che combacia con l'albero 125 e il 90cc

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Modifiche 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da fendinebbia Visualizza Messaggio
    no io cercavo una modifica che combacia con l'albero 125 e il 90cc
    Scusa ma proprio non ci siamo.. Se monti un 90cc in corsalunga ti toccherà cambiare la cuffia con una da 125cc così le F.D.O sapranno con certezza che hai elaborato la vespa. E per cosa? Per un motore che non va neanche tanto forte..

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di jackassassin
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    Riferimento: Modifiche 50 special

    Prima di tutto ci devi dare più dettagli del motore : come sono messi i carter (originali o lavorati), che marmitta hai, volano....

    ciao

    Jack

  6. #6

    Riferimento: Modifiche 50 special

    Marmitta 125 et3, volano normale, i carter elaborati non so che significa ma quando ho comprato la vespa lo trovata con un 90 e l'albero ma il resto originale e quindi dopo un po mi si è rigato il cilindro allora ho portato il blocco da mio Zio che era meccanico e di vespe un po ne capisce allora gli abbiamo cambiato il cilindro e albero e abbiamo messo un disco in più alla frizione. Dopo il lavoro mio zio mi disse che il CARTER ERA TUTTO MANGIUCCHIATO. Io non ho visto come era ridotto ma se mi date alcune descrizioni posso fargli un colpo di telefono....
    Ragazzi io non so niente di vespe e mi sono iscritto qua per imparare.
    Mi serve una modifica che mi faccia raggiungere i 110, me la consigliate?
    Non voglio spenderci molto e non voglio grippare o rigare e sopratutto non vorrei spendere molte ore a settimana per metterla apposto! quindi vorrei modifiche giuste!.( Voglio spenderci il giusto non voglio ne la migliore marca ne la peggiore)
    RAGAZZI ILLUMINATEMI SONO UN IGNORANTE!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di jackassassin
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    Riferimento: Modifiche 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da fendinebbia Visualizza Messaggio
    Marmitta 125 et3, volano normale, i carter elaborati non so che significa ma quando ho comprato la vespa lo trovata con un 90 e l'albero ma il resto originale e quindi dopo un po mi si è rigato il cilindro allora ho portato il blocco da mio Zio che era meccanico e di vespe un po ne capisce allora gli abbiamo cambiato il cilindro e albero e abbiamo messo un disco in più alla frizione. Dopo il lavoro mio zio mi disse che il CARTER ERA TUTTO MANGIUCCHIATO. Io non ho visto come era ridotto ma se mi date alcune descrizioni posso fargli un colpo di telefono....
    Ragazzi io non so niente di vespe e mi sono iscritto qua per imparare.
    Mi serve una modifica che mi faccia raggiungere i 110, me la consigliate?
    Non voglio spenderci molto e non voglio grippare o rigare.( Voglio spenderci il giusto non voglio ne la migliore marca ne la peggiore)

    Carter mangiucchiato ? Prova a chiedere se la valvola sul carter era rovinata, oppure se era dell'altro.
    Per carter lavorati intedevo se erano stati "limati" i travasi o se ad esempio la valvola era stata lavorata per cambiare la fasatura.
    Per quanto riguarda le prestazioni per arrivare a 110, come minimo ci vuole un 102 e una bella polini a banana , o meglio una proma (ma fa un po di casino).
    Poi un bel carburatore del 24 e allunghi i rapporti (cambi la campana).
    Certo se compri tutto nuovo non è che spendi pochissimo..... ah già occhio che poi la vespa la devi fermare e non è che abbia su dei freni proprio all'altezza....


    jack

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Modifiche 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da fendinebbia Visualizza Messaggio
    Ragazzi io non so niente di vespe e mi sono iscritto qua per imparare.
    Mi serve una modifica che mi faccia raggiungere i 110, me la consigliate?
    Non voglio spenderci molto e non voglio grippare o rigare e sopratutto non vorrei spendere molte ore a settimana per metterla apposto! quindi vorrei modifiche giuste!.( Voglio spenderci il giusto non voglio ne la migliore marca ne la peggiore)
    RAGAZZI ILLUMINATEMI SONO UN IGNORANTE!
    Stai facendo un bel sogno

    Per raggiungere i 110 senza lavorare "troppo" ti serve come minimo un cilindro Polini 130cc, rapporti del Primavera, carburatore 22 o 24, accensione Special col suo volano da 1,6Kg, albero anticipato ovviamente in corsa lunga e un po' di mano per montare come si deve il tutto facendo ai carter i lavori del caso, ovvero raccordatura dei travasi e lavorazione della valvola per ottimizzare le fasi...

    Sicuro di non volerti "accontentare", come ti hanno suggerito, di un bel motorello che ti fa i 90 con una velocità di crocera di quasi 80Km/h?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Se monti un 90cc in corsalunga ti toccherà cambiare la cuffia con una da 125cc così le F.D.O sapranno con certezza che hai elaborato la vespa.
    E dov'è il problema? E' chiaro che così facendo la Vespa cambierà "ambiente di utilizzo":

    Deve essere chiaro che le informazioni di vario genere presenti nelle discussioni di tuning o nei forum officina che vanno contro il Codice della Strada, sono da intendersi sempre e comunque rivolte ad un uso dei veicoli su pista o circuito privato e non su strada.
    Chi dovesse usare su strada un veicolo modificato secondo specifiche trovate su VR se ne assume quindi la propria personale responsabilità, senza nulla poter imputare agli autori delle discussioni, ai moderatori ed all'amministratore del sito.




    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da special3marce Visualizza Messaggio
    campana 75
    albero polini a spalle piene
    carburatore dellorto 19.19
    Ma proprio no. Con uno spallepiene chi comanderebbe l'aspirazione?

    Ovviamente restando sempre nel campo del rotante
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



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